MontepulcianoRun

Tutto quello che c'è da sapere sulla MontepulcianoRun in programma dal 4 al 6 ottobre

Foto di Organizzatori

Nomi importanti hanno dato la loro adesione alla MontepulcianoRun, il grande evento podistico che si svolgerà domenica nel bellissimo centro senese. Ha dato infatti la sua adesione Sara Giomi, campionessa italiana in carica sui 50 km che vuole aggiungere un’altra perla alla sua straordinaria stagione. Con lei due stelle dell’ultramaratona come il piemontese Alberto Mosca e il romano Domenico Liberatore. Ma quel che più colpisce è il risalto che la MontepulcianoRun sta ottenendo in giro per il mondo, considerando che al via ci saranno concorrenti in arrivo da ben 21 Paesi.


La festa della MontepulcianoRun inizierà già venerdì prossimo con la Lumediluna, urban trail competitivo di 6,7 km che scatterà alle 21:30 proponendo un antipasto notturno di grande impatto scenografico. Sabato l’appuntamento con la Nobilipassi, non competitiva che prenderà il via alle ore 9:00 portando i partecipanti in giro per le cantine del Vino Nobile, assaggiando le delizie del posto. Domenica le gare vere e proprie: Laquarantadue, Laventicinque e Laquattordici, oltre alla Montepulcianonfoot, passeggiata di 17 km fra vigne e colline.


Le iscrizioni sono ancora aperte, fino al 3 ottobre al prezzo di 45 euro per Laquarantadue, 30 euro per Laventicinque, 20 euro per Laquattordici. Si potrà aderire anche nel weekend, ma a un prezzo maggiorato. La partenza per tutte le prove agonistiche è unificata alle ore 9:30 dal Tempio con arrivo in Piazza Grande. Pettorali, chip e pacchi gara si potranno ritirare già dal venerdì pomeriggio in Piazza Grande, sabato presso i tavoli di segreteria alla Fortezza dalle 10:00 alle 19:30 oppure domenica dalle 7:30 fino alle 9:15. Premi per i primi 3 assoluti e di categoria.

01/10/2024