LunarEpic Flyknit Shield
Nike presenta LunarEpic Flyknit Shield per sfidare di corsa ogni condizione climatica | FOTO
Quando il team Nike ha iniziato a progettare la Nike LunarEpic Flyknit più di due anni fa l'obiettivo era quello di creare una scarpa da running in grado di offrire una calzata impercettibile, una sensazione di fluidità e una morbidezza ineguagliabili.
La nuova Nike LunarEpic Flyknit Shield presenta le stesse caratteristiche delle versioni precedenti, con l'aggiunta di elementi che la rendono adatta a tutte le condizioni climatiche, ed è realizzata in modo che gli atleti possano correre con serenità e facilità durante i mesi invernali.
GOOGLE_ADSENSE
La tomaia Flyknit è realizzata con DWR (materiale resistente e impermeabile) rivestito di filati TPU e con una parte interna impermeabile per mantenere il piede caldo e asciutto. La suola - ispirata ai pneumatici delle auto - è scanalata per aumentare la superficie, respingere l'acqua e ottimizzare ulteriormente la trazione. Il collare alto continua a dare sostegno, garantendo una calzata dinamica, enfatizzando il movimento naturale dalla caviglia al piede.
I designer Nike hanno studiato e testato più pattern geometrici della suola sui runner in pieno inverno sulla neve e sulle piste di fango delle Montagne Rocciose in Colorado. All'inizio della primavera queste suole sono state inoltre testate in condizioni di neve sciolta, quando i runner richiedono una maggiore trazione e resistenza all'acqua. È stata cosi individuata una soluzione ideale per varie superfici, in grado di consentire la canalizzazione dell'acqua da sotto la scarpa con ogni passo. Il risultato ha portato a incisioni a laser nella suola in schiuma UI, preservando la spinta tra tacco-punta e il ritorno di energia.
La Nike LunarEpic Flyknit Shield è disponibile del 3 novembre su Nike.com e in selezionati punti vendita.
26/10/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Nike e Vibram uniscono le forze per definire un nuovo standard di prestazioni per la corsa off-road: tutti i dettagli
Nike fa ormai parte della storia dello sport, ma come scegliere il modello giusto? ecco alcuni consigli
Sabato 27 maggio a partire dalle ore 15 segui la 45ma edizione della Firenze-Faenza con gli aggiornamenti in tempo reale
Giorgio Calcaterra vince per la 12ma volta la Firenze-Faenza! superati Zambelli e Hervè, al femminile vince la Sustic
Il video integrale del tentaivo di abbattere il muro delle 2h in Maratona corso da Eliud Kipchoge all'Autodromo di Monza