Global Running Day

Oggi è il Global Running Day: Brooks festeggia questo giorno con una corsa virtuale, ma c'è tempo fino al 7 giugno!

Oggi è il Global Running Day e Brooks aveva programmato di festeggiare questo giorno con i runner di tutto il mondo con una festa e una corsa virtuale. Tuttavia, alla luce degli eventi in corso nel mondo in questo momento, Brooks ha deciso di cambiare rotta e invita i runner a correre affinché si possa avere un mondo uguale per tutti, senza alcuna disparità.

Per cominciare, Brooks farà un’immediata donazione di $ 100.000 alla Equal Justice Initiative, per contribuire al perseguimento della giustizia razziale, della riforma della giustizia penale e dell'istruzione pubblica. In più, da oggi e fino al 7 giugno, l’azienda donerà $ 1 per ogni runner che si iscrive al sito: https://www.brooksrunning.com/it_it/global-running-day/ (fino a $ 250.000).

Dopo l’iscrizione, i runner, gli appassionati e chiunque lo vorrà potranno unirsi alla corsa virtuale correndo 5 km ovunque desiderino, rispettando le norme di sicurezza, usando così il potere della corsa per contrastare il razzismo.

 

 

Matt Dodge, Amministratore Delegato di Brooks Running EMEA, spiega perché Brooks ha cambiato la campagna in corso: “Oggi è il Global Running Day e proprio in questo momento vogliamo supportare la causa contro l’ingiustizia, per correre in un mondo uguale per tutti. Abbiamo modificato i nostri piani, crediamo non sia il momento giusto per diffondere un messaggio di festa quando così tante persone hanno paura, vivono in uno stato di insicurezza e non si sentono partecipi. Gli eventi di ingiustizia razziale che si stanno manifestando negli Stati Uniti riguardano il mondo intero e richiedono un’attenzione e supporto da parte dell’intera popolazione globale. Crediamo nel potere di trasformazione della corsa e siamo convinti che il running sia una fonte illimitata di energia positiva. Oggi, vogliamo sensibilizzare tutte le persone verso queste tematiche di ingiustizia sociale e invitarle a unirsi a noi, a diffondere il messaggio e a sostenerci l’uno con l’altro”.

Tutti i runner potranno registrarsi utilizzando questo link: https://www.brooksrunning.com/it_it/global-running-day/

Chiunque si sia iscritto alle azioni del Global Running Day annunciate nei giorni scorsi, verrà automaticamente conteggiato ai fini della donazione. I runner che partecipano alla corsa virtuale potranno condividere sui propri social tramite gli hashtag: #RunOnEqualGround e #GlobalRunningDay, per mostrare il loro supporto.



03/06/2020