Five Steps To Run

La fine dell’estate segna l’inizio di “Five Steps To Run” il corso di corsa di Mino Passoni nei negozi Affari&Sport

La fine dell’estate è alle porte ed è proprio il momento giusto per impegnarsi in un’attività che garantisca benessere e socialità all’aperto, in ottemperanza alle normative per la prevenzione del Covid. Imparare a correre conoscendo i passi giusti significa godersi appieno l’esperienza sportiva, migliorare i propri risultati e ridurre il rischio di infortuni. Il tecnico allenatore FIDAL Mino Passoni in collaborazione con Michele Cecotti, titolare dei negozi Affari&Sport, mette la propria pluridecennale esperienza a sevizio di questo obiettivo, proponendo il corso di corsa Five Steps to Run, un appuntamento che si rinnova con vesti nuove in base alla stagione ma sempre nella stessa sede, il negozio Affari&Sport di Villasanta, casa di tutti i runner brianzoli. Intramontabile il successo di questo corso che accoglie sia principianti che runner che vogliano migliorare l’approccio tecnico alla corsa e che ha recentemente compiuto 20 anni, un’età che testimonia la fiducia degli atleti nei confronti delle lezioni impartite da Mino Passoni.


IL BINOMIO VINCENTE – Il carisma di Mino Passoni è solo una delle sue qualità, a cui si uniscono esperienza, professionalità, serietà, passione ma anche la capacità di trasformare la fatica in divertimento, in un gioco da vivere giorno per giorno per migliorare il proprio benessere (LEGGI L’INTERVISTA QUI). Vulcanicoaccogliente, stimolante sono invece alcune delle virtù di Michele Cecotti, che offre sempre una calorosissima ospitalità presso i propri negozi Affari&Sport. La parte più importante spetta ai runner, desiderosi di imparare o migliorare ma che sanno trovare il modo di trasformare in sorriso anche gli allenamenti più impegnativi.

FIVE STEPS TO RUN – E’ tempo di ripartire con il piede giusto o, come dice Mino, con il giusto assetto. L’intento di Mino è quello di insegnare che per correre bene e senza infortuni è necessario seguire poche semplici regole, perché la corsa è fatta di tecnica, riscaldamento, ginnastica posturale e funzionale, stretching e ripetute.

Bastano appena cinque incontri per imparare o cambiare in meglio il proprio modo di correre. Gli appuntamenti sono tutti al sabato mattina (11 e 18 settembre, 2, 9 e 16 ottobre) dalle 9:50 alle 11:30 presso la sede di Affari&Sport di Villasanta (MB), verranno affrontate le seguenti tematiche:

11 settembre - Riscaldamento-tecnica di corsa-allunghi

18 settembre - Circuit Training Modificato

02 ottobre - Le salite e come trasformarle

09 ottobre - Il Fartlek come e perché

16 ottobre - Interval Training – ripetute 


Per partecipare occorrerà presentare il certificato medico e il Green Pass o un tampone negativo eseguito entro le ultime 48 ore, versare la quota di iscrizione che ammonta a 35,00 euro e che include una maglia tecnica da running e lasciarsi trascinare dalla professionalità e dalla simpatia di Mino nonché dall’accoglienza di Michele nel suo negozio.

Si ricorda che gli iscritti che dovranno rispettare le normative sanitarie in materia di prevenzione della diffusione del COVID19 mantenendo il distanziamento sociale e utilizzando la mascherina ove necessario.

INFO & PRENOTAZIONI

 Affari&Sport Villasanta (MB): 039.303408

info@affariesport.com

paspasq@alice.it



01/09/2021