En Mes ai Ulif

Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2024 della En Mes ai Ulif in programma domenica a Toscolano Maderno

Foto di Organizzatori

Domenica 29 settembre sarà il grande giorno dell'ottava edizione della "En mes ai ulif ", Memorial Gaetarelli, organizzata dall'Asd Runners Salò con il patrocinio del Comune di Toscolano Maderno. Ormai per gli appassionati bresciani e non solo la manifestazione settembrina è un appuntamento fisso, una tappa obbligata nella preparazione del grande evento podistico dell’autunno, diverso per ognuno di loro


La gara si svilupperà su un nuovo percorso di 18,5 km, che il consolidato comitato organizzatore ha dovuto disegnare tra la Valle delle Cartiere di Toscolano e la frazione di Gaino. Il nuovo tracciato prevede il doppio giro intorno alla terrazza gardesana e si è reso necessario dopo alcuni smottamenti del terreno nella vallata delle Cartiere.


La gara è valida come ultima prova del Gran Prix di Corsa in Montagna organizzato dalla Libertas Valsabbia e a fine corsa verranno premiate le società che hanno accumulato il punteggio maggiore nel corso della challenge. Molti i nomi di atleti di spicco del panorama bresciano, che hanno già dato la conferma ai nastri di partenza. Tra tutti il forte atleta triumplino Davide Bottarelli che ha vinto la scorsa edizione e Marco Biondi, atleta in forza ai Vigili del Fuoco di Brescia e al Team Franciacorta Oxiburn. Biondi che predilige gli scalini più alti dei podi sulle gare di lunga distanza, ha accettato l’invito a partecipare con entusiasmo per mettersi alla prova su un percorso più breve delle sue abitudini, ma certamente molto intenso.


In campo femminile si è in attesa delle conferme delle vincitrici delle precedenti edizioni Angela Serena e Roberta Feliciani, che stanno smaltendo i postumi delle ultime gare. A corollario della manifestazione anche la camminata di 9 km che darà la possibilità alle famiglie di godersi parte del percorso e a chi vuole cimentarsi per la prima volta sui sentieri di provare il brivido dello sentiero sconnesso.


L’appuntamento è allo stadio di Toscolano Maderno, con lo start fissato per le ore 9:15. Iscrizioni ancora aperte al costo di 20 euro.  

25/09/2024