Eco Zelbio Trail

Tutto quello che c'è da sapere sulla quarta edizione dell'Eco Zelbio Trail in programma domenica prossima

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Siamo entrati nell’ultima settimana prima della quarta edizione dell’Ezo Zelbio Trail, che domenica porterà i concorrenti attraverso i sentieri che si affacciano sul Lago di Como attraverso un percorso davvero straordinario, unendo qualità tecnica di prim’ordine a scorci paesaggistici incantevoli. Ci sarà la possibilità di scegliere fra due tracciati, quello più impegnativo di 23 km per un dislivello di 1.000 metri oppure quello più agevole di 10 km per 400 metri, senza dimenticare la Family Run, aperta a tutti su 4 km per condividere senza fretta ampi tratti del bellissimo territorio.


Hanno già dato la loro adesione alcuni team di primo piano nell’attività offroad, non solo della zona. Tra i nomi che sono segnalati, oltre ad atleti provenienti da Francia, Lituania e anche dagli Usa, ci sono alcuni atleti di buon livello locale come Mauro Menozzi, Manolo Pertusini ed Elena Calio oltre alla vincitrice dello scorso anno Silvia Crinchio, ma l’elenco degli iscritti è ancora in via di definizione e dovrebbe notevolmente ampliarsi nelle ultime ore.


La partenza verrà data alle ore 9:00 dal Campo Sportivo di Zelbio, sede anche dell’arrivo e di tutti i servizi pre e post gara. Costo delle iscrizioni 30 euro per la gara lunga e 20 per i 10 km, chi vorrà aderire al mattino della gara dovrà versare 5 euro in più ricevendo oltre al pettorale un ricco pacco gara con prodotti messi a disposizione dagli sponsor. Premi per i 5 primi classificati uomini e donne, ma quest’anno è stata anche introdotta una speciale lotteria a premi riservata a tutti i partecipanti.  

20/06/2023