Christmas Run Verona

Domenica 16 Dicembre sarà ancora grande festa con la 9^ Melegatti Christmas Run Verona: tutto quello che c'è da sapere

E’ terminata da poco la maratona, ma la città di Verona non si ferma, anzi va sempre in corsa grazie agli eventi organizzati da Veronamarathon Eventi in collaborazione con il Comune di Verona.

Tra pochi giorni, esattamente domenica 16 Dicembre sarà ancora grande festa con la 9^ Melegatti Christmas Run Verona che quest’anno porta con sé una nuova e davvero piacevole notizia: sponsor principale dell’evento sarà ‘Melegatti’ che così concretizza con questa sua prima uscita pubblica un ritorno in grande stile tanto sperato. La storica azienda dolciaria veronese sarà dunque il nuovo title sponsor dell’evento che così diventa ufficialmente Melegatti Christmas Run Verona.

Melegatti Christmas Run Verona è la tradizionale corsa dei ‘Babbo Natale’ con partenza e arrivo alle ore 10 in Piazza Bra e che ha visto al via in 8 edizioni più di 30mila persone, tutti o quasi sempre vestiti da Babbo Natale. Una camminata a passo libero a sfondo benefico, parte del ricavato sarà infatti devoluto al Comitato Uffi Onlus.

Correre quindi significa stare bene ma anche fare del bene e nel periodo natalizio tutto questo assume un’importanza ancora maggiore, come fosse un meraviglioso regalo di Natale, un abbraccio da parte di tutta Verona all’ente beneficiario designato


“E’ una grande emozione riannodare Melegatti con la città di Verona – fa sapere Giacomo Spezzapria, presidente della Melegatti 1894 Spa - Il marchio storico del made in Italy vive dei fermenti del territorio e torna ad essere il punto di riferimento che è sempre stato per la comunità veronese. Melegatti ama i sani stili di vita, le buone pratiche sportive e le migliori tradizioni italiane. La “Melegatti Christmas Run” ci introduce nella gioia delle festività con l’orgoglio che sulle tavole degli italiani torneranno il nostro pandoro e il nostro panettone”.

Suona la carica invece Matteo Bortolaso, Presidente di Veronamarathon Eventi: "Che bello riprendere la tradizione di offrire un pandoro e che onore partecipare al grande momento di festa della città per uno dei suoi simboli storici. Siamo lieti di proporre a tutti i veronesi  questa  occasione di celebrazione. Appuntamento in Piazza Bra domenica 16, alle 10 si parte, noi siamo già pronti".

PERCORSI - Da 5 o 10km, manifestazione non competitiva a passo libero per le strade di Verona e quota d’iscrizione da 7 euro con solo pettorale e prodotti gastronomici oppure 15 euro compreso dell’abito di Babbo Natale. Per i bambini fino ai 10 anni accompagnati da un genitore l’iscrizione è gratuita e comprende un cappellino da Babbo Natale (fino ad esaurimento scorte).

La Melegatti Christmas Run Verona in breve:

INFORMAZIONI GENERALI

Data: Domenica 16 dicembre 2018

Ritrovo: ore 7:30 Piazza Bra – Verona

Partenza: ore 10:00 Piazza Bra – Verona

Arrivo: Piazza Bra – Verona

Percorsi: km 5 o km 10. Manifestazione non competitiva a passo libero per le vie di Verona.

QUOTA DI ISCRIZIONE

€ 7,00     solo pettorale e prodotti gastronomici

€ 15,00    pettorale, abito da Babbo Natale e pacco con prodotti gastronomici

Per i bambini fino ai 10 anni accompagnati da un genitore l’iscrizione è gratuita e comprende un cappellino da Babbo Natale (FINO AD ESAURIMENTO SCORTE).


MODALITA' DI ISCRIZIONE: C’E’ ANCHE NEL NEGOZIO VERONAMARATHON HUB

Online sul portale veronamarathoneventi.com fino a venerdì 14 dicembre ore 18:00

dal 11 Novembre al 15 dicembre da Verona Marathon Hub in Circonvallazione Maroncelli 7/E

Domenica 16 dicembre (dalle ore 7:30 alle ore 9:00) ultime iscrizioni in Piazza Bra

RITIRO PETTORALE E VESTITO

Il pettorale ed il vestito possono essere ritirati:

Sabato 15 dicembre dalle 10:00 alle 19:00 presso il Verona Marathon Hub in Circonvallazione Maroncelli 7/E

Domenica 16 dicembre dalle 7:30 alle 9:00 in Piazza Bra, sia per gli iscritti online che per quelli iscritti presso il Verona Marathon Hub

RITIRO PACCO GARA

Il pacco con i prodotti gastronomici delle aziende sostenitrici potrà essere ritirato post gara presso lo stand apposito in piazza Bra, semplicemente presentando il pettorale di gara.



30/11/2018