Chicago Marathon

A sorpresa anche il campione olimpico dei 1.500 di Rio 2016 ha portato a termine la Chicago Marathon dopo essere partito come lepre

Bank of America Chicago Marathon/Kevin Morris

AMAZON_ADSENSE


A sorpresa anche Matthew Centrowitz, campione olimpico dei 1.500 alle Olimpiadi di Rio 2016, ha portato a termine la Maratona di Chicago in una gara che alla vigilia lo doveva vedere solo parzialmente in corsa.


L'atleta classe 1989 si era infatti presentato al via in veste di lepre per la connazionale e compagna di allenamento Keira D’Amato, una delle più forti maratonete statunitensi. Sfortunatamente però, la D'Amato si è ritirata dopo soli 10km di gara per un problema al piede con Centrowitz che deciso di continuare per aiutare Betsy Saina.


Centrowitz, poco avvezzo a questa distanza, dopo metà gara non ha retto al ritmo della Saina e ha così finito la gara con Emma Bates: 2:24:00 per l'atleta del Minnesota, 2:24:36 per lo specialista della pista che ha poi dichiarato di essere entrato in crisi negli ultimi 2km.


Dopo la gara si è scoperto che Centrowitz ha appeso le scarpe al chiodo a livello professionistico al termine di questa stagione: "Ora sono in 'pensione', non avverto più le pressioni di prima. Venendo dai 1.500m la distanza di oggi è stata qualcosa di nuovo ed eccitante e totalmente fuori dalle mie attuali possibilità"

14/10/2024