Ravenna Running Tour

La pioggia ed il maltempo hanno caratterizzato la Casalborsetti Run, ecco come è andata

La pioggia ed il maltempo in genere hanno condizionato sensibilmente la seconda prova del circuito «Ravenna Running Tour» svoltasi comunque nel tardo pomeriggio di oggi, Sabato 01 Settembre.

A prendere parte alla «CASALBORSETTI RUN», partita dal centro sportivo locale sede della Pol. Stella Rossa, sono stati oltre trecento runner che hanno sfidato la pioggia ed il vento e che, come “premio”, hanno potuto ammirare scorci di paesaggi tra pineta e mare davvero indimenticabili nonostante il cielo plumbeo. Il forte nubifragio non ha quindi fermato l’entusiasmo di tanti appassionati che hanno voluto vivere una giornata di sport e natura.

Per quanto riguarda i risultati della gara competitiva, da segnalare il successo generale di Lorenzo Fuschini tesserato per la società Rimini Nord S. Arcangelo che ha fermato il cronometro sul tempo di 43’22” sui 12 km della prova. Fra le donne la vittoria è andata invece a Celeste Ferrini della Gs Gabbi Bologna che ha chiuso la gara in 51’35”. Gli stessi due vincitori, dunque, della prima tappa di Marina Romea, a conferma delle rispettive doti.


I vincitori di categoria nella tappa di Casalborsetti:

Cat. A Lorenzo Fuschini Rimini Nord S. Arcangelo 43’22”

Cat. B Flavio Monteruccioli Avis Castel S. Pietro 43’31”

Cat. C Ugo Moroni Avis Castel S. Pietro 47’29”

Cat. D Alberto Gruppioni Podistica Pontelungo Bologna 50’49”

Cat. E Celeste Ferrini Gs Gabbi Bologna 51’35”

Cat. F Samantha Suprani Atletica Mameli Ravenna 56’01”

Cat. G Monica Casadio Pol. Ponte Nuovo Asd 1h00’05”


Domani, Domenica 2 Settembre, nel giro dei Lidi Nord ravennati toccherà a Porto Corsini che ospiterà «RUN IN THE SEA», organizzata in collaborazione con la Pro Loco cittadina e l'Adriatico Wind Club. Ritrovo dalle ore 15.30 a Porto Corsini in prossimità della Diga Foranea, all’Adriatico Wind Club in Via Teseo Guerra, partenza alle ore 17.30 per 9 km di corsa nella bellissima pineta locale e finale sulla Diga Foranea più lunga d’Italia in uno scenario suggestivo e spettacolare incorniciato dal mare.  

Al termine di quest’ultima prova, premiazioni per la singola tappa e per l’intero circuito della «Ravenna Running Tour».



02/09/2018