Asics

Scopri l'impatto dello sport sulle menti di tutto il mondo con ASICS World Uplift Map: monitora subito il tuo stato

ASICS lancia oggi la sua World Uplift Map, che mostra l'impatto dello sport sulla mente delle persone in tutto il mondo. La World Uplift Map è parte del primo studio globale live che mostra come fare sport impatta sullo stato cognitivo ed emotivo delle persone.

La World Uplift Map fornisce un quadro di come le singole “menti sollevate” - catturate attraverso il tool Mind Uplifter™ che ASICS ha recentemente lanciato - contribuiscono a misurare l'umore collettivo di una città, di una regione e del mondo intero. Interattiva e facilmente personalizzabile, la World Uplift Map può essere filtrata considerando diverse caratteristiche, sport ed eventi. Gli utenti possono localizzare la mappa per vedere il punteggio uplift della propria città e impostarla sulla mappa per registrare tutte le attività di Mind Uplifts durante l'anno.

I dati finora raccolti mostrano come lo sport stia incidendo significativamente sulla sfera emotiva. I partecipanti provenienti da tutto il mondo si sono sentiti più energici del 16%, più sicuri dell’11% e più tranquilli dell’9%, dimostrando così l’importanza dello sport per il benessere psichico.

I risultati iniziali dello studio live mostrano che il basket (+27% aumento complessivo nella sfera emotiva) sta attualmente generando il più alto grado di “uplift” di qualsiasi altro sport, con le lezioni di fitness (16% aumento complessivo nella sfera emotiva) e lo sport più popolare fino ad oggi, la corsa (10% aumento complessivo nella sfera emotiva) anche tra gli sport più performanti finora.



Lanciato per dare inizio alla mission di ASICS di sollevare un milione di menti in tutto il mondo, lo strumento Mind Uplifter ™ consente alle persone di vedere l'impatto che diversi sport possono avere sulla loro mente attraverso 10 metriche emotive e cognitive, utilizzando una combinazione di scansione facciale e la raccolta di dati auto-riferiti.

Le persone saranno anche in grado di confrontare e tracciare il diverso impatto che diversi sport come la corsa, il tennis e il basket hanno sulla loro mente nel corso del tempo con l'aggiunta di una gallery come nuova funzione del tool. Per fare questo, ASICS ha collaborato con atleti d’élite come la giocatrice di tennis Iga Swiatek e Alex de Minaur, chiedendogli di condividere come hanno reagito le loro menti su una varia gamma di attività – da quelle in cui sono professionisti a quelle che amano praticare nel tempo libero.

ASICS sta invitando le persone di tutto il mondo a utilizzare il Mind Uplifter per catturare e condividere i loro risultati sui social media utilizzando l’hashtag #UpliftingMinds.

ASICS ospiterà una serie di eventi Uplifting Minds durante l'anno per incoraggiare una più ampia partecipazione e dimostrare il potere di tutti gli sport per elevare la mente. A supporto di tutti coloro che prenderanno parte agli eventi, ASICS lancia la sua nuova linea “Celebration of Sport”, disponibile negli store e online, una collezione cross-category di calzature e abbigliamento che celebra il potere dello sport di sollevare il mondo.

Per essere coinvolti e monitorare quanto lo sport abbia un impatto sulla tua mente, ma anche per vedere i risultati in tempo reale, segui questi passaggi:

  1. VAI su minduplifter.asics.com e cattura il tuo mind uplift.
  2. SCANNERIZZA il tuo viso per leggere il tuo stato emotivo.
  3. RISPONDI a domande scientificamente sviluppate per misurare la tua funzione cerebrale.
  4. COMPLETA almeno 20 minuti di esercizio per “sollevare” la tua mente.
  5. RIPETI i passaggi due e tre.
  6. OTTIENI i risultati di Mind Uplift e CONDIVIDILI sui tuoi canali sociali con #UpliftingMinds.
  7. VEDI come i tuoi risultati contribuiscono alla World Uplift Map.

01/07/2021
Calendario Maratone 2021
Trento Half Marahon 2021
Parma Marathon 20221