6 per Seba
Domenica 16 novembre è in programma la seconda edizione della 6 per Seba a Calusco d'Adda: tutte le info utili
Foto di Organizzatori
Si chiuderanno alla mezzanotte di giovedì le iscrizioni alla seconda edizione della “6 X Seba”, la prova di ultramaratona che si disputerà domenica a Calusco d’Adda (BG). C’è ancora tempo e spazio per aderire alla manifestazione che dal canto suo ha già raccolto importanti adesioni. Ci sarà innanzitutto Amedeo Bonfanti, che lo scorso anno aveva chiuso al secondo posto al pari di Milena Brambilla. E proprio la gara femminile si preannuncia di altissimo livello per la presenza di Maria Ilaria Fossati, una delle pioniere dell’ultramaratona e ultratrail nel nostro Paese, ma anche di Anastasiia Salinkova, la russa del Club Super Marathon Italia trionfatrice all’ultima edizione dell’Orta 10in10, come anche di Mirela Hilaj, l’atleta di origine albanese che anche quest’anno ha conquistato svariate prove di maratona.
Tanti sono però ancora in procinto di aderire e si può farlo fino a giovedì, al costo di 50 euro con sconto di 5 euro per i tesserati Iuta e Club Super Marathon Italia. La gara prevede sia la formula individuale che quella a coppie, con passaggio del testimone dopo 2 ore, in questo caso il prezzo per le coppie è di 90 euro. Iscrizioni presso il portale www.timingrun.net oppure al negozio Isola dello Sportivo a Calusco d’Adda.
Gli organizzatori hanno disegnato un percorso davvero speciale, che ha il suo epicentro in Via Cavalieri di Vittorio Veneto inoltrandosi nella città per un totale di 1.200 metri, che andranno coperti più volte. Il tracciato è tutto asfaltato tranne brevi tratti in ghiaia e sterrato, ma soprattutto è tutto pianeggiante e favorisce quindi l’ottenimento di valide prestazioni.
Inserita nel calendario nazionale Fidal, la gara è valida anche per il GPM Iuta 2025 di ultramaratona e per il Criterium Regionale Zona Nord. Premiazioni finali nel quadro del ristoro conclusivo che si trasformerà in una festa con Salamella e birra a fiumi. I riconoscimenti riguarderanno i primi 3 assoluti e i vincitori di ogni categoria, oltre alla società più numerosa in base alle iscrizioni. La manifestazione è intitolata alla memoria di Sebastiano “Seba” Capelli, 23enne scomparso nel 2023 a causa di un male incurabile quanto fulmineo.
