Allenamento

Alcuni consigli su come organizzare al meglio i tuoi allenamenti ed ottimizzare la preparazione nella stagione sportiva

Secondo una ricerca, il 60% delle persone in Italia non fa esercizio fisico. Questa è una statistica un po' sorprendente, soprattutto se si considera la popolarità delle attività all'aperto e dello sport tra gli italiani.

Le persone scelgono di non fare esercizio per vari motivi, come la mancanza di tempo o il fatto che lo trovino noioso. Tuttavia, la quantità di esercizio giornaliero raccomandata è di soli 30 minuti, il che dovrebbe farti sentire meglio nel farlo. Come breve esempio, potresti fare 15 minuti la mattina prima di andare al lavoro, e poi 15 minuti la sera prima di andare a letto. Se ci pensi, è davvero semplice.

Quindi, ora che alcune statistiche di base sono state affrontate, discutiamo di cinque modi in cui puoi migliorare la tua salute fisica divertendoti allo stesso tempo.

1 - Rilassati in ogni occasione

Sapevi che lo stress non ha solo un impatto sulla tua salute mentale, ma anche sulla tua salute fisica? Se sei davvero stressato, corri il rischio di sviluppare diversi problemi di salute, come malattie cardiache, aumento di peso e pressione alta. Ovviamente non vorrai che questo accada, ed è per questo che è assolutamente fondamentale ogni volta che si può

Ora, ognuno è diverso quando si tratta di rilassarsi e distendersi. Ad alcune persone piace fare passeggiate in campagna, mentre altre preferiscono stare in casa e giocare ai videogiochi. Se sei un fan dei videogiochi e dei casinò, dovresti provare www.vogliadivincere.it. I giochi lì presenti, sotto forma di slot online, sono un ottimo modo per distrarre la tua mente e divertirti spensieratamente.

2 - Concentrati sulla tua postura

Una buona postura è importante per la tua salute fisica - una cattiva postura non lo è.

Se lavori in un ufficio affollato o hai un lavoro che ti richiede di stare seduto per lunghi periodi di tempo, è molto importante che tu faccia attenzione alla tua postura. Altrimenti, comincerai a sviluppare disturbi e dolori, e la tua postura finirà per peggiorar in modo significativo.

Ecco alcuni rapidi consigli di postura:

  • Stai dritto e tira fuori il petto

  • Cerca di tenere le spalle indietro, non in avanti

  • Tieni lo stomaco verso l'interno

  • Tieni la testa a livello e il collo leggermente indietro

  • Ogni volta che senti che la tua postura si allenta, torna alla posizione normale

A lungo termine, fare questo gioverà enormemente alla tua salute fisica, quindi assicurati di tenerlo sempre bene a mente.

3 - Vai in palestra (o fai esercizio a casa)

Lapalestra è un ottimo strumento per migliorare e mantenere la salute fisica. Avrai accesso a tutte le attrezzature di cui hai bisogno, dai manubri alle macchine da corsa, e potrai anche parlare con gli allenatori della palestra e ricevere consigli.

In alternativa, se non sei un fan dell'esercizio pubblico, puoi invece allenarti da casa. Tutto quello che devi fare è creare un ambiente spazioso in cui farlo. Il soggiorno o la camera da letto sono generalmente le opzioni migliori.

4 - Bevi più acqua

Il prossimo punto della lista è assicurarsi di bere più acqua.

Molte persone si lamentano che bere acqua è noioso, ma è incredibilmente importante per la tua salute fisica.

Previene la disidratazione, lubrifica le articolazioni e aiuta anche a ridurre la tensione muscolare.

5 - Vai a dormire prima

Se sei spesso stanco e dolorante, potrebbe essere perché non vai a dormire all'ora giusta. Quindi, se sei una persona che generalmente va a letto verso mezzanotte, dovresti provare a farlo qualche ora prima, ad esempio verso le 21. Ciò consentirà al tuo corpo un periodo di tempo più lungo per riposare e recuperare durante la notte, il che dovrebbe portarti a svegliarti e a sentirti molto meglio. Ricorda che 6-8 ore di sonno per notte sono fondamentali.


23/12/2021
Calendario Maratone 2022
Verdi Marathon 2022
Le Recensioni di MarathonWorld.it