4 passi in casa nostra
La sky race di Sondalo pronta alla volata finale per le iscrizioni: tutto quello che c'è da sapere
In un calendario sempre più fitto di eventi, la “Quattro Passi in Casa Nostra Skyrace” si lancia nella volata alle iscrizioni. La competizione di 23 km e 1600mt di dislivello positivo si svolgerà il prossimo 20 maggio sui sentieri dell’ Alta Valtellina con partenza e arrivo al centro sportivo di Sondalo (So).
Percorso già completamente libero dalla neve e ormai in fase di tracciatura e ripulitura in questi giorni di piena primavera.
Molti campioni di ieri e di oggi hanno calcato questi sentieri, tanto impervi quanto stimolanti per tecnicità e particolarità paesaggistiche. Una media montagna impegnativa - la si potrebbe definire - una eccellente preparazione di inizio stagione per gli eventi di grande spessore che verranno. La 4 Passi ha attirato atleti del calibro di Tadei Pivk, Lucio Fregona, Fulvio Dapit, Xavier Chevrier e Marco De Gasperi tanto per citare qualcuno, ma anche Emanuela Brizio, Debora Cardone, Elisa Sortini ed Elisa Desco in ambito femminile.
AMAZON_ADSENSE
Insomma, se il gotha azzurro dello Skyrunning spesso e volentieri ha scelto questi sentieri come test da affrontare, un motivo ci sarà. Rimane il fatto che l’Atletica Alta Valtellina, coadiuvata ottimamente dalla Apt di Sondalo, da oltre una decade profonde entusiasmo ed esperienza in questa manifestazione che da sempre strizza l’occhio anche ai più giovani: La Mini Skyrace non è solo un contorno del mattino, ma un piatto forte che ogni anno vede al via su diverse distanze circa 200 ragazzini entusiasti di partecipare alla loro competizione prima di accogliere calorosamente, creando un’atmosfera festosa, i “grandi” della Skyrace.
Per gli indecisi dunque un incentivo in più per iscriversi previo versamento della quota di 25 Euro, ricordando che il gadget tecnico by Montura è garantito ai primi 150 iscritti oltre ai prodotti tipici locali costituito da bresaola Bordoni, pizzoccheri Bosco e al buono pasto.
L’organizzazione ringrazia ovviamente i suoi sponsor, da sempre amici e supporter della manifestazione, quali Montura, Sport Specialist, Salumificio Bordoni, AVIS Sondalo.
Non perdetevi perciò la possibilità di correre la nuova edizione della “4 Passi in Casa Nostra Skyrace”, Sondalo vi aspetta!
25/04/2018
Ti potrebbe interessare anche:
I sigilli di Gil Pintarelli e di Elisa Desco sulla 4 Passi in Casa Nostra Skyrace: i risultati e le più belle foto
Partito il countdown per l'edizione 2018 della sky Sondalina giunta alla sua 12ma edizione
Grande giornata alla “4 Passi in Casa Nostra” Skyrace, vincono Marco De Gasperi e Elisa Sortini | FOTO
Aprono il 14 marzo le iscrizioni per la 4 Passi in Casa Nostra Skyrace, gara internazionale in programma a Sondalo