Allenamento di Natale

Tre settimane al tradizionale Allenamento di Natale organizzato da Affari&Sport. Appuntamento sabato 18 dicembre alle 15

Mancano meno di tre settimane al consueto appuntamento con l’Allenamento di Natale, giunto alla 15^ edizione e portato avanti, in versione virtuale, anche durante la pandemia da Covid19.             
L’evento è organizzato da Michele Cecotti, titolare dei negozi Affari&Sport, con il Gruppo Podistico Villasantese (GPV) in collaborazione con il gruppo Solo un passo dopo l’altro2410 Outdoor e con il patrocinio del Comune di Villasanta. Atmosfera natalizia e magia della corsa nello splendido scenario del Parco di Monza si fondono creando un clima speciale che è alla base dello straordinario successo di questo appuntamento.

PACCO GARA – L’appuntamento per tutti è per sabato 18 dicembre dalle ore 11.00, quando aprirà l'Expo e inizierà la distribuzione dei pacchi gara. Come sempre, tante saranno le iniziative che contribuiranno ad arricchire la giornata in attesa delle ore 15.00 quando, come di consueto, inizierà l'Allenamento e si partirà per correre insieme all’interno del Parco di Monza. A causa delle misure sanitarie ancora in vigore, sarà obbligatorio indossare la mascherina prima della partenza, per i primi 500 m del percorso e al termine dell’allenamento, oltre a dover rispettare il distanziamento sociale. Come da tradizione, il pacco gara sarà ricchissimo, grazie alla consueta T-shirt a manica lunga personalizzata per l’evento, allo scaldacollo in pendant e diversi gadget forniti da partner e sponsor della manifestazione.

L’EXPO - Torna anche l’Expo, quest’anno più ricca che mai. Ci saranno l’azienda Brooks, un’occasione per eseguire la prova delle nuove calzature così come Garmin, grazie alla quale sarà possibile testare nuovi orologi, il partner nutrizionale Freelifenergy, l’azienda specialista in calze a compressione Floky e la catena di centri sportivi polifunzionali In Sport. In piazza anche BimbiGruppo Podistico Villasantese e le Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi. Da ultimo, Rovagnati offrirà un assaggio dei propri prodotti. Un ringraziamento va anche ad Ortho Spine – La Clinica della Schiena e EFFEPI Auto srl per il loro costante supporto in tutti questi anni. Il clima di festa sarà condiviso da MB News, media partner dell’evento e dagli amici del Monza Marathon Team.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sul sito al costo di 5 euro, CLICCA QUI. Parte del ricavato sarà devoluto in favore dell'Associazione San Vincenzo De Paoli di Villasanta che opera sul territorio di Villasanta supportando le famiglie in difficoltà. A Monza e in Brianza, dov'è nata nel 1856, la San Vincenzo comprende 260 volontari che assistono oltre 1.310 famiglie e circa 4.300 persone, un’iniziativa di enorme importanza in un momento ancora più difficile per i più deboli.


25/11/2021
Calendario Maratone 2022


Verdi Marathon 2022
Sport Hotels
Immagine MarathonWorld.it