MYTHO 10K Run

Il prossimo 2 ottobre anche una gara di 10km all'interno della MYTHO Marathon di Sacile: la gara sarà gemellata con Klagenfurt

Foto di Organizzatori


Marathon non sarà solo gli unici 42,195 chilometri del Friuli Venezia Giulia. Sarà emozione, passione, scoperta del territorio e amore per la corsa a piedi: ecco perché l’organizzazione ha pensato di ampliare il proprio ventaglio di eventi, dando spazio anche a chi alla lunga distanza tradizionale preferisce tracciati più brevi e veloci. E dal desiderio di ampliare il proprio raggio d’azione anche oltre confine, MYTHO 10K Run diventa la gemella della competizione di 10K di Klagenfurt, la dieci chilometri austriaca dal respiro internazionale prevista per domenica 28 agosto 2022, inserita nell’ambito del programma della Kärnten Läuft, la mezza maratona più importante della Carinzia. La running city di Klagenfurt aprirà le proprie porte il 26 agosto: tre giorni di divertimento per tutta la famiglia sulle splendide rive del lago Wörthersee, la zona ideale dove unire sport e vacanze. La manifestazione è stata scelta dalla comunità del running come uno dei 25 eventi più popolari del mondo.


10K RUN DUELL

Nasce così 10K RUN DUELL, una sfida tra tutti coloro che porteranno a termine prima la 10K di Klagenfurt e poi, il 2 ottobre 2022, la MYTHO 10K Run. I finisher di entrambe le competizioni potranno concorrere in una classifica combinata in cui i primi tre uomini e le prime tre donne classificati porteranno a casa una magnum Prosecco DOC, sponsor ufficiale dell’iniziativa. Inoltre, coloro che parteciperanno alla 10K di Klagenfurt potranno iscriversi alla MYTHO 10K Run alla tariffa agevolata di 12,00 Euro, senza limiti di tempo.


IL TRACCIATO DELLA MYTHO 10K RUN

Piazza del Popolo, sarà teatro della partenza e dell’arrivo della MYTHO 10K Run ed è da questa splendida piazza che si snoda il circuito cittadino di 5 chilometri che i runner percorreranno due volte.

Ponte della Vittoria sarà il secondo step, da dove sarà possibile ammirare le acque verdi del Livenza, che i runner incontreranno nuovamente quando si solcherà il Ponte Lacchin che conduce al Pala Micheletto. Dopo Micheletto, sarà un altro corridore a caratterizzare il tracciato, perché poco oltre i runner percorreranno parte della pista ciclabile dedicata a Denis Zanette, prima di superare il Tempio di San Liberale ed immettersi nel lungo rettilineo finale che dal Teatro Zancanaro porterà fino al traguardo.

 

CAMPIONATO ITALIANO DELLE PROFESSIONI

I professionisti iscritti ad un Albo Professionale che parteciperanno alla MYTHO 10K Run potranno concorrere anche per il Campionato Italiano delle Professioni sulla distanza dei dieci chilometri: medici, avvocati, ingegneri e giornalisti sono solo alcune delle tredici categorie individuate per concorrere alla seconda edizione del titolo che verrà assegnato in occasione della 10 chilometri in programma il 02 ottobre 2022. Ben 13 gli albi nazionali selezionati dal comitato organizzatore MYTHO: Ingegneri, Architetti, Avvocati, Notai, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Medici, Biologi, Farmacisti, Veterinari, Giornalisti, Guide Alpine e Maestri di Sci.

 

In fase di iscrizione gli atleti dovranno inviare una mail a info@mythomarathon.it comunicando il proprio albo di appartenenza e al momento del ritiro del pacco gara dovranno esibire una documentazione (tessera iscrizione o equivalente) comprovante l’adesione al proprio Albo Professionale.

Al Campionato Italiano delle Professioni 2022 ospitato da MYTHO nella splendida cornice di Sacile, sarà premiato solo un atleta per categoria, ovvero esclusivamente il vincitore e la vincitrice per singolo Albo Professionale.

04/08/2022