Last 10 Veronamarathon

E’ l’evento nell’evento, la distanza più corta ma dai numeri di partecipazione più alti: ecco la maglia della 10km

E’ l’evento nell’evento, quello dalla distanza più corta ma dai numeri di partecipazione più alti, quello dove forse serve meno allenamento ma l’esserci in partenza e partecipare è importante e fondamentale non solo per sé stessi ma anche per tutte le persone che beneficiano dei proventi che arrivano alle varie Organizzazioni No Profit che aderiscono al progetto. Insomma, la Last 10 Veronarathon non è solo una gara da 10km collaterale alla Agsm Veronamarathon, Last 10km è un evento podistico di solidarietà che è parte integrante e fondamentale della manifestazione.

 

Agsm Verona Marathon 2017 è una delle più suggestive ed importanti maratone italiane, che avrà luogo a Verona il prossimo 19 novembre 2017 organizzata da Asd Gaac 2007 e Veronamarathon Eventi in collaborazione con il Comune di Verona. Al via più di 10mila persone, ben 5mila di queste sono i partecipanti alla Last 10, giunta alla sua 6^ edizione, organizzata per dare anche ai podisti non competitivi veronesi l’occasione di percorrere le stupende vie del centro storico in veste di atleti per giungere nell’incantevole Piazza Bra e godere degli applausi dei degli spettatori e dei partecipanti già arrivati, in un contesto di spettacoli ed intrattenimenti che proseguirà fino all’arrivo di tutti i maratoneti.

LA SOLIDARIETA’ - Lo spirito solidaristico è dato dalla particolarità dell’iscrizione che richiede di scegliere uno tra i progetti proposti dalle numerose Organizzazioni No Profit aderenti, al fine di destinare allo stesso una parte importante della propria quota di iscrizione.

La novità dell’edizione 2017 è data dalla LAST10 COMPETITIVA, che darà la possibilità di correre contro il cronometro a chi vorrà aggiungere alla manifestazione solidale anche una prestazione agonistica. La scelta è al momento dell’iscrizione.  Fondamentale ricordare che anche  partecipanti alle due manifestazioni competitive, la 16a AGSM VERONAMARATHON e la 4a CANGRANDE HALF MARATHON, avranno la possibilità di sostenere i progetti proposti dalle ONP che hanno aderito al progetto LAST10 2017, scegliendo – all’atto dell’iscrizione – se effettuare la normale iscrizione o aggiungere la sottoscrizione ad uno dei progetti solidali proposti.

 

PERCHE’ PARTECIPARE? Tre i principali motivi per partecipare alla Last 10km Marathon: si percorrono alcuni chilometri del percorso della maratona competitiva, di fronte al pubblico dei sostenitori, la partenza e l’arrivo sono in Piazza Bra ed è possibile sostenere i progetti solidali delle Organizzazioni No Profit locali e nazionali che hanno aderito all’evento.

TELENUOVO - Grazie ad un nuovo rapporto di partnership, LAST 10 VERONAMARATHON sarà presentata sulle frequenze televisive di TELENUOVO in sette appuntamenti nei prossimi mercoledì a partire da mercoledì 4 ottobre alle 18.10 con replica al sabato alle 14.40 nella trasmissione ‘Focus Verona’ programma condotto da Laura Peloso che precede la prima edizione del telegiornale serale.

Segui le puntate e avrai così ogni informazione sulla gara solidale LAST 10, sui progetti  delle Organizzazioni No Profit che partecipano e su tutto il mondo Veronamarathon.

Nella prima puntata sarà presente il Sindaco di Verona Federico Sboarina, il Presidente di Veronamarathon Dario Bergamini ed i rappresentanti di Save the Children e di Emergency che racconteranno il progetto che sostengono anche grazie alla collaborazione  con la LAST10.


Agsm Veronamarathon ha scelto Telenuovo perché è da 38 anni la televisione leader in Veneto, la potenza della rete è il forte radicamento nel territorio che si traduce in numerose autoproduzioni al servizio dei cittadini gestite per la maggior parte in diretta in modo tale da far partecipare direttamente i telespettatori tramite telefonate, sms, e-mail e social network.

LA T-SHIRT –Tutti i partecipanti della LAST 10 VERONAMARATHON sia competitiva che non competitiva troveranno nel pacco gara una splendida t-shirt di colore arancione. Firmata dal nuovo sponsor JOMA, è in tessuto tecnico traspirante così da poter essere indossata il giorno della gara e in tutte le uscite dei prossimi mesi. E’ fortemente consigliato di indossarla al via il giorno gara 19 novembre, con migliaia di partecipanti sarà uno spettacolo osservare il ‘serpentone’ arancione che si muove per le vie del centro di Verona.

ISCRIVITI – Iscriversi è molto semplice. Bastano pochi clic via internet. Bisogna solo scegliere se nella forma competitiva o non competitiva dove, quest’ultima, la partecipazione è libera. Non servono certificati medici o tessere federali di alcun tipo. Quindi come fare? Clicca qui



03/10/2017