10 km di Capo Peloro
Tutto quello che c'è da sapere sulla sesta edizione della 10 km di Capo Peloro - Trofeo Luigi Cacopardi: si corre domenica 4 dicembre
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
È già scattato il conto alla rovescia in vista della sesta edizione della “10 km di Capo Peloro - Trofeo Luigi Cacopardi”, valida come Campionato Regionale Individuale e C.d.S. Assoluto di corsa su strada. La gara podistica, che si svolgerà domenica 4 dicembre, è inserita nel calendario nazionale FIDAL livello “bronze”. Nell’ambito dell’immancabile appuntamento, organizzato con straordinaria passione dall'ASD Torre Bianca, verrà, come sempre, assegnata la “Coppa Forense dello Stretto”, riservata ad avvocati, operatori di giustizia, FF.OO. e FF.AA. L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Sicilia, dal Comune di Messina, dall’Ordine degli Avvocati di Messina e dal C.O.N.I. Sicilia.
AMAZON_ADSENSE
Il percorso, tra i pochissimi nell’Isola, prevede un giro unico da 10 km, durante il quale atleti e atlete potranno correre ammirando uno dei paesaggi più belli del mondo, nello splendido scenario della riserva della laguna di Capo Peloro tra Ganzirri e Torre Faro, fino ad arrivare al Pilone. Dopo l’accoglienza presso la Fondazione Horcynus Orca (Largo Senatore Francesco Arena) con ritiro di pettorale e pacco gara, lo “start” della 10 km sarà dato alle ore 10. Non solo l’aspetto prettamente podistico alla base della manifestazione, che mira a tenere vivo il ricordo di Luigi Cacopardi, grande uomo ed appassionato di sport. Alle 8.30 il via del trekking urbano, al fine di promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato, andando alla scoperta delle bellezze del borgo marinaro e della riserva della laguna, sotto l’esperta guida dell’associazione “Camminare i Peloritani”. Alle 9 la partenza del plogging, mix perfetto tra attività fisica, senso civico e rispetto per l’ambiente a cura dell'A.S.D. ARB. Subito dopo lo start della competitiva, avrà luogo, inoltre, la "Corri con l'Evemero" riservata agli studenti dell'Istituto Comprensivo Evemero da Messina.
AMAZON_ADSENSE
24/11/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Riccardo Pavone e Maria Virginia Salemi vincono la quarta edizione del Trofeo Città di Messina: ecco come è andata
Tutto quello che c'è da sapere sulla quarta edizione del Trofeo Città di Messina in programma domenica 6 aprile
Domenica 6 aprile la quarta edizione del Trofeo Città di Messina: tutto quello che c'è da sapere
Tutte le ultime news in vista della quarta edizione del Trofeo Città di Messina in programma domenica 6 aprile
Non andrà in scena la Messina Marathon 2025 in programma domenica domenica 9 marzo: il comunicato degli organizzatori