Vivicittà

1.000 adesioni nella prima settimana di iscrizioni della Vivicittà di Reggio Emilia: Si corre domenica 31 Marzo

Sta per tornare e coinvolgerà sempre più persone, proprio come vuole lo spirito della manifestazione nata con l’Uisp nel 1983. Domenica 31 MarzoVivicittà metterà di nuovo le scarpe da ginnastica a bambini, maestre, nonni e genitori che si uniranno agli atleti della gara competitiva.

Le prime 1.000 adesioni sono arrivate a distanza di una sola settimana dall’apertura delle iscrizioni con l’obiettivo di moltiplicarsi in vista del giorno della manifestazione.

Oltre 50 scuole di ogni ordine e grado hanno già confermato la propria presenza e si preparano a colorare le vie del centro sventolando le proprie bandiere e indossando la maglietta di Vivicittà in omaggio con l’iscrizione insieme a un buono spesa offerto da Coop. Chi non l’avesse già fatto può iscriversi direttamente nelle scuole o nella sede Uisp Reggio Emilia di via Tamburini.


Il 31 marzo Vivicittà toccherà 60 città in Italia e nel mondo coinvolgendo 24 istituti penitenziari. Quest’anno si passa dalla storica distanza dei 12 km alla classica dei 10 km (iscrizioni sulla piattaforma Uisp www.atleticando.net). Ci sarà spazio per tutti, per chi vuole gareggiare e per chi vuole esserci partecipando alla camminata non competitiva di 1,8 – 3,5 – 5 – 10 km. 

Il ritrovo è alle 8:00 in Piazza Martiri 7 Luglio, mentre il via verrà dato a livello globale alle 9:30 dai microfoni di Radio1 Rai.  Tutti gli aggiornamenti sul programma e le iniziative si trovano sul sito Uisp e sulla Facebook di Vivicittà Reggio Emilia.



15/03/2019