10K delle Groane

Domenica 28 maggio a Solaro va in scena la seconda edizione della 10K delle Groane: tutto quello che c'è da sapere

Erano stati 162 gli arrivati lo scorso anno alla 10 Km delle Groane, la sfida di Solaro (MI) che sabato vivrà la sua seconda edizione. Un numero destinato a essere ampiamente superato stando alle proiezioni basate sul numero di iscritti che stanno affluendo in queste ore, con molte società che attendono la seconda parte della settimana per presentare le loro liste. Fra loro hanno già dato la loro adesione Giuseppe Molteni e Giovanni Brattoli, la coppia della Polisportiva Moving che vuole recitare un ruolo da protagonista. In gara anche Nathan Baronchelli, quarto lo scorso anno e reduce dalla vittoria nella SizianoMILES dello scorso mese, Mattia Grifa dell’Azzurra Garbagnate con PB di 33’43” e Mohammed Morchid (Dinamo Sport).


I record della corsa, stabiliti nell’edizione inaugurale dello scorso anno, sono del Kipkorir Birir in 30’36” e di Nicole Coppa in 37’22”, tempi che la dicono lunga sull’estrema scorrevolezza del tracciato, un circuito di 2,5 km che i concorrenti saranno chiamati a percorrere per 4 volte. La gara si svolgerà con la formula della kermesse pomeridiana, con partenza alle ore 18:00 da Via Borromeo d’Adda, davanti al Municipio, ma tutti i servizi saranno previsti nel vicino centro sportivo Gaetano Scirea, in Corso Berlinguer.


Iscrizioni ancora aperte al costo di 18 euro con iscrizione gratuita ogni 10 per le società che presenteranno i propri elenchi. Il ritiro dei pettorali e pacchi gara potrà essere effettuato al centro sportivo al pomeriggio del sabato dalle ore 16:00 alle 17:30. Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 18 euro, ma bisogna provvedere entro la mezzanotte del 24 maggio. Premi per i primi 3 classificati assoluti, per i primi 3 italiani al traguardo e per i primi 3 di ogni categoria, in quest’ultimo caso consistenti in una gift card da consumarsi presso il negozio Affari & Sport specializzato in vendita di abbigliamento sportivo.



24/05/2023