Trail Del Marchesato
Quando manca poco più di un mese alla partenza della decima edizione de La Sportiva Trail Del Marchesato il numero degli atleti iscritti sale a 600
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Prosegue a grandi passi la marcia di avvicinamento alla decima edizione de La Sportiva Trail Del Marchesato. Domenica 3 marzo partirà da Finalborgo nel cuore della riviera Ligure, La Sportiva Trail del Marchesato. Un trail dagli aspetti naturalistici e tecnici unici, i corridori percorreranno sentieri che si affacciano sul mare godendo così di un panorama mozzafiato immersi nel “parco giochi” del Finalese dove sentieri tecnici, falesie calcaree, grotte e scorci marini si alterneranno continuamente. Per tutti i corridori sarà un bellissimo viaggio sportivo incastonato nella storia e nella cultura di un antico e glorioso territorio.
Il tracciato corso dagli atleti fa parte del sentiero Ermano Fossati e si sviluppa su tre percorsi agonistici e una camminata di 7 chilometri. I percorsi agonistici misurano: 60 chilometri con 3000 metri di dislivello positivo, 38 chilometri con 2200 metri di dislivello e 16 chilometri con “solo” 1000 metri di dislivello. I meno allenati e tutti gli amanti delle passeggiate potranno divertirsi lungo il percorso più breve di 7 chilometri.
Per quanto riguarda le iscrizioni la segreteria operativa sta ricevendo delle richieste di partecipazione che sono ben superiori rispetto alla precedente edizione e in questo momento i partecipanti superano quota 600. Nelle prove più lunghe, la 60k e la 38k sono meno di 100 i pettorali disponibili.
Alla mezzanotte di oggi (31 gennaio) ci sarà il cambio di scaglione inerente alla quota di iscrizione.
?
Tra i top runner del Team La Sportiva risultano in questo momento iscritti Jacopo Troiano, Simone Costa, ultimo vincitore nella 16k e Diego Angella, quarto classificato nel 2023 nella 38k. Tra le donne nella 38k sarà ai nastri di partenza Maddalena Somà e nella 16k Paula Mayer.