Chia Laguna Half Marathon

Tempo di vigilia per la sesta edizione della Chia Laguna Half Marathon, tutte le ultime news a poche ore dal via!

Una habitué della Chia Laguna Half Marathon, Valeria Straneo, sempre presente dalla prima edizione nel 2012, e una new entry, Sara Galimberti, all’esordio qui nel Sud Sardegna.
 
Eccole insieme - su una terrazza del Chia Laguna con vista panoramica - due delle Top Runner che animeranno la gara domenica 30. Lo start alle 9,30.
 
Sulla linea di partenza, oltre a Valeria e Sara, Deborah Toniolo e le due atlete sarde Claudia Pinna e Alice Cocco. Si aggiunge a questo gruppo Sara Dossena, triatleta con la corsa nel sangue, già protagonista a Chia domenica scorsa: è, infatti, giunta seconda al Chia Sardinia Triathlon alle spalle della plurititolata danese Camilla Pedersen. Sara è in un vero e proprio stato di grazia, ha infatti centrato il suo personal best alla Mezza di Genova il 9 aprile scorso (1h 11′ 54). Per tutte loro la distanza di gara sarà la 10 km. Sulla mezza la protagonista attesa è Emma Quaglia.
Anche sul fronte degli uomini la battaglia più aperta sarà sui 10 km con Ruggero Pertile, più volte vincitore qui a Chia su varie distanze, che se la vedrà con il 24enne azzurro Eyob Faniel.



 
Tutti i Top Runner saranno protagonisti della cerimonia di consegna dei pettorali in programma presso il Conference Centre del Chia Laguna alle ore 15,30 di domani. La cerimonia è aperta a giornalisti e appassionati.

Subito a seguire la cerimonia, uno degli eventi più attesi del week end: la Kids Run, camminata a carattere ludico-motorio dedicata ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, che si svolgerà lungo le vie intorno al Chia Laguna. Pettorale, pacco gara e medaglie per tutti, come i grandi. Si parte, con tre suddivisioni in base all’età, alle 16,30.
 


Le iscrizioni (quota di Euro 10) per la Kids Run si potranno effettuare presso la segreteria della Chia Laguna Half Marathon situata nel Conference Centre del Chia Laguna sino domani alle ore 16,00.
 
Ricordiamo che è ancora possibile iscriversi alle prove non competitive della Chia Laguna Half Marathon fino domenica 30 aprile, sempre presso la segreteria organizzativa.
 
Importante: vista la massiccia affluenza di auto prevista per la mattina di domenica 30 si suggerisce di giungere a Chia entro le ore 8,00. Due i parcheggi riservati predisposti dall’organizzazione: uno di fronte al resort, l’altro, con bagni e docce, davanti all’hotel Su Giudeu.



28/04/2017