Stramilano

Thomas Lokomwa e Lucy Wambui Murigi si aggiudicano la Stramilano 2014

Domenica 23 marzo si festeggia l¹arrivo della Primavera con la Stramilano 2014, da 43 anni appuntamento imperdibile per atleti amatoriali e professionisti, giovani, famiglie e bambini, appassionati della corsa di ogni età, livello e nazionalità: tutti testimoni ideali dello spirito di amicizia, solidarietà e sana competizione che contraddistinguono da sempre questa manifestazione.

CRONACA RISULTATI E FOTO QUI

 

---LA GARA KM PER KM

---I TOP RUNNERS---LA STRAMILANO AGONISTICA---LA STRAMILANO DEI 50.000---LA STRAMILANINA---
 
Una sola giornata per tre grandi eventi sportivi: Stramilano dei 50.000, Stramilanina e Stramilano Agonistica Internazionale, tre gare che animeranno le vie di una Milano allegra piena di colore e musica, grazie al supporto di R101, storico partner dell¹iniziativa. R101, nel tradizionale tripudio di palloncini rossi, accompagnerà il pubblico lungo tutto il percorso, che va da piazza Duomo e piazza Castello fino all'Arena Civica, dove le note e l'allegria di R101 accoglieranno tutti i partecipanti al termine della corsa. Madrina della manifestazione Chiara Lorenzutti, voce inconfondibile dell¹emittente, in onda con Alberto Davoli dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20.

Come ormai ogni anno il Comando Militare Esercito "Lombardia" coopera nell'organizzazione della Stramilano e, tra le file della Half Marathon, si distingueranno le maglie azzurre dei militari, provenienti non solo dai Reparti ed Enti della Lombardia, ma anche da tutta Italia. Il reparto militare che parteciperà con il maggior numero di atleti sarà premiato con il trofeo dedicato al Capitano Massimo Ficuciello, caduto nella missione in Iraq, mentre il militare classificatosi primo alla Stramilano sarà insignito del Trofeo intitolato al Capitano Riccardo Bucci, caduto in Afghanistan.
 
L'Arena Civica, diventata centro dello sport e della cultura meneghina, sarà la meta finale delle tre gare accogliendo tutti gli atleti, grandi e piccoli, con momenti di relax, musica, divertimento e ristoro: a tutti, tagliato il traguardo, sarà consegnata una medaglia da collezione e ai vincitori delle varie categorie premi, coppe ed onorificenze.
 
Una giornata di sport, divertimento e relax in cui c'è anche tutta l'anima sociale e solidale della Stramilano con la presenza dei numerosi enti benefici ed Onlus sostenuti: il Centro Benedetta D'Intino, no profit a difesa del bambino e della famiglia, l'associazione Amici di Samuel per i traumatizzati cranici, la Comunità Amore e Libertà che vuole diffondere i valori della famiglia cristiana, l¹Associazione Giovani Diabetici Lombardia nata per affiancare ed aiutare i genitori di figli con diabete, Faraja House per i ragazzi di strada in Tanzania.

12/03/2014