Deejay Ten Firenze

L'elenco delle strade chiuse, delle deviazioni e delle variazioni delle linee Bus in ooccasione della Deejay Ten

Domenica 13 maggio scatta la Deejay Ten di Firenze, gara che prevede un percorso di 5km e 10km rigorosamente non competitivi e che quindi vedrà una classifica in ordine alfabetico con relativo tempo senza vincitori ufficiali.
 
Divieti di sosta già da sabato mattina in via Magliabechi, largo Bargellini, piazza Poggi (nell’area di parcheggio tra la Torre San Niccolò e lungarno Cellini e nella carreggiata della direttrice di marcia lungarno Serristori-lungarno Cellini) e nel pomeriggio su lungarno della Zecca Vecchia (tratto lato fiume riservato ai ciclomotori). A seguire, dalla 20, arriveranno i divieti di sosta in Corso Tintori (lato numero civici dispari), piazza Cavalleggeri, lungarno Zecca Vecchia (intero tratto ambo i lati), lungarno delle Grazie (lato fiume tra Ponte alle Grazie e Volta Tintori), piazza Santa Croce (fino alle 16 di domenica). 

 
Domenica, dalle 3 di notte: chiusura di lungarno della Zecca Vecchia e lungarno alle Grazie; su lungarno Pecori Giraldi invece sarà istituito il divieto di sosta. In via Tripoli è previsto divieto di transito nel tratto da via delle Casine a piazza Cavalleggeri (con deroga per i frontisti) mentre nel tratto via delle Casine-piazza Piave ci sarà senso unico da piazza Piave a via delle Casine .Revocata la corsia preferenziale in via dei Benci (fino alle 16)
 
Dalle 5 divieti di transito in via dei Pepi (da via Ghibellina a piazza Santa Croce) e Borgo Santa Croce (fino alle 16) e alle 7 il divieto di sosta in piazzale di Porta Romana (area di parcheggio compresa tra viale Machiavelli e piazza della Calza, fino alle 13).

 
Dalle 9 alle 10 prevista la chiusura del Ponte San Niccolò (per la sola direzione di marcia da lungarno Pecori Giraldi a piazza Ferrucci) mentre in via Monte alle Croci, nel tratto compreso tra via dell’Erta Canina e via Belvedere, sarà istituito il senso unico con direzione via Belvedere (fino alle 13). Senso unico in via Santo Spirito nel tratto da piazzetta Frescobaldi a via de’ Coverelli (con direzione verso quest’ultima) e in via della Scala all’intersezione con via Santa Caterina da Siena sarà istituito un divieto di marcia per i mezzi superiori ai 3,5 tonnellate con obbligo di svolta a destra (fino alle 13). Revocate le corsie in lungarno Diaz e piazza Pitti (con disattivazione delle porte telematiche nella fascia oraria 7-13).
 
Dalle 9.15 di domenica scatteranno i divieti di transito lungo le strade direttamente coinvolte: per la 5km lungarno della Zecca Vecchia-lungarno Pecori Giraldi-Ponte San Niccolò-piazza Ferrucci-viale Michelangiolo-piazzale Michelangiolo-viale Poggi-via dei Bastioni-via del Monte alle Croci-via di San Miniato-via San Niccolò-via dell’Olmo-via dei Renai-piazza Demidoff-lungarno Serristori-Ponte alle Grazie-lungarno alle Grazie-piazza Cavallggeri-Corso dei Tintori-via Magliabechi (arrivo).
 
Per la 10km lungarno della Zecca Vecchia-lungarno Pecori Giraldi-Ponte San Niccolò-piazza Ferrucci-viale Michelangiolo-piazzale Michelangiolo-viale Galilei-piazzale Galilei-viale Machiavelli-Porta Romana-via Romana-piazza San Felice-via Maggio-piazzetta Frescobaldi-Ponte Santa Trinita-lungarno Corsini-lungarno Vespucci-via Melegnano-via Montebello-piazza Ognissanti-Borgo Ognissanti-piazza Goldoni-via della Vigna Nuova-via Tornabuoni-piazza Santa Trinita-via Tornabuoni-lungarno Acciaiuoli-Por Santa Maria-piazza del Mercato Nuovo-via Porta Rossa-piazza Davanzati-via Sassetti-via degli Strozzi-piazza della Repubblica-via Roma-piazza San Giovanni-piazza del Duomo-via dei Calzaiuoli (arrivo). 


12/05/2018