Ancona

L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della 10km di Ancona in programma domenica 23 ottobre 2022

La Sef Stamura ASD organizza la III edizione dell’evento sportivo “La Dieci di Ancona” prevista per domenica 23 Ottobre con orario di partenza della gara Competitiva alle ore 9.30 da Via Marconi fronte Mole Vanvitelliana.


La manifestazione prevede la gara competitiva di 10 km di livello nazionale con percorso omologato, corredata da una manifestazione non competitiva sempre di km 10 sullo stesso tracciato, ed una passeggiata aperta a tutta la cittadinanza di km 5 e da gare delle categoria giovanili.


Il percorso della competizione agonistica, collega i due porti della Città, quello antico all’interno dell’area portuale, e quello turistico ovvero Marina Dorica. Nello specifico:


La partenza avverrà in Via Marconi fronte Via Mamiani area Maxi Coal, i concorrenti proseguiranno in direzione centro Via XXIX Settembre, P.za Kennedy, C.so Stamira, P.za Roma, C.so Garibaldi, P.za Repubblica, Varco della Repubblica interno Area Portuale, fino Fontana dei Due Soli, giro di boa e ritorno sempre attraverso il varco della Repubblica, Via dell’Appannaggio, Via XXIX Settembre, Via Marconi, L.go Borgo Pio, SS 681 in Via Mattei nel controviale laterale fino al termine con passaggio al varco sottostante il By Pass Palombella, ingresso a Marina Dorica, giro al Triangolone ed uscita da Marina Dorica attraverso Via Pantaleoni, si riprende il controviale laterale di Via Mattei, nuovamente la SS 681, L.go Borgo Pio, Via Marconi, con arrivo nello stesso punto della partenza. Il percorso sarà completamente chiuso al traffico ad eccezione dei mezzi di soccorso in emergenza ed i veicoli in sosta non potranno riprendere la marcia fino al termine della manifestazione. Il porto sarà comunque sempre raggiungibile per i veicoli, utilizzando via Mattei (carreggiata centrale) con accesso ed uscita da Via Flaminia.


ORD 992-2022 LA DIECI DI ANCONA

21/10/2022