Maratona di Pisa

Pettorali scontati del 50% sia per la Maratona di Pisa del 17 dicembre che per la Maratona di Roma dell'8 aprile 2018

Partita regolarmente alle 7:00 di domenica mattina 24 settembre 2017, la tredicesima edizione dell'Elbaman Triathlon, uno dei più importanti eventi sportivi triathlon d’Italia, è stato sospeso poco dopo le 8:00 a causa di un fortissimo temporale che ha allagato completamente le strade e la zona di cambio. Per questo motivo l'Organizzazione della gara, presieduta da Marco Scotti, ha deciso di tutelare gli atleti annullando la gara. Lasciando 'all'asciutto' i 914 atleti iscritti alla gara provenienti da tutto il mondo.

SCONTO 50% - Oggi arriva una bella notizia che fa tornare il sereno sul mondo del running: gli organizzatori della PisaMarathon del 17 dicembre 2017 e quelli della Maratona di Roma dell'8 aprile hanno, deciso di offrire a tutti gli atleti iscritti alla Elbaman del 24 settembre la possibilità di iscriversi alle rispettive gare usufruendo di uno sconto del 50% rispetto al prezzo corrente.


"Anche la Maratona di Pisa si è sentita coinvolta dalla vicenda degli amici dell’Elbaman - dice il general manager Andrea Maggini – coi quali collaboriamo da vari anni e su diversi fronti. Siamo solidali con loro e con gli atleti che hanno preparato l’evento per mesi e che non hanno visto il compimento finale. Così abbiamo pensato di offrire una possibile soluzione, anche se non sarà completa (mancando le frazioni di nuoto e bici), per non vanificare del tutto l’allenamento fatto dagli atleti. Purtroppo conosciamo bene queste situazioni avendo avuto un problema simile con la cancellazione causa neve della nostra maratona nel dicembre 2010, dopo la quale ricevemmo altrettanta solidarietà da molti Organizzatori. Questa non dovrà mai mancare.”

“Prima di tutto voglio ringraziare le organizzazioni delle due gare che hanno proposto questa iniziativa e che hanno dimostrato una grande sensibilità. - Dichiara Marco Scotti di Elbaman - Certamente questa può essere un’opportunità per addolcire almeno parzialmente la pillola amara del 24 settembre. Da parte nostra stiamo facendo il possibile per offrire la gara anche nel 2018 e poter dare un vantaggio a chi era sulla linea di partenza quest’anno. Purtroppo stiamo facendo i conti non solo con le spese standard della gara, ma anche con i danni che il maltempo ha causato ad alcune attrezzature, che sono da sostituire. La solidarietà dei colleghi di Roma e Pisa insieme a quella degli atleti ci dà coraggio”.


Anche Maratona di Roma sostiene l'Elbaman, quindi, come ci dice il presidente Enrico Castrucci: “La Maratona di Roma ha nel proprio Dna la solidarietà - dice il presidente Enrico Castrucci - e il concetto di friendship con gli organizzatori è un nostro must. Per questo abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta degli amici dell'Elbaman di offrire la possibilità ai tanti triatleti che, per cause di forza maggiore non hanno coronato il sogno di finire la gara, di venire a Roma il prossimo 8 aprile ad una condizione agevolata. Li aspettiamo tutti al traguardo e il prossimo anno saremo anche noi all'Elbaman a tifare per loro e a sostenere gli organizzatori".

Per poter usufruire dello sconto sarà sufficiente accedere al sito delle rispettive gare e scoprire le modalità d'iscrizione o di rimborso, nel caso l'atleta avesse già effettuato l'iscrizione a prezzo pieno.

Nel frattempo, e fino al 2 novembre, iscriversi alla PisaMarathon avrà un costo di 50,00 euro, mentre il pettorale de La Pisanina 21k costerà 35,00 euro fino al 20 novembre.


Per iscriverti alle due gare competitive del 17 dicembre, clicca QUI.

VIDEO PROMO PISAMARATHON – Guarda QUI il video promo di presentazione della diciannovesima PisaMarathon.

QUOTE PISA MARATHON E LA PISANINA - Maratona: Pettorale a 50,00 euro dall'1 settembre al 2 novembre ed a 60,00 euro dal 3 novembre al 6 dicembre. Se disponibile, sarà possibile effettuare l'iscrizione all'interno dell'Expo nei giorni di venerdì 15 e sabato 16 dicembre al costo di 70,00 euro. La Pisanina 21km: dall'1 aprile al 20 novembre la gara avrà un costo di 35,00 euro, che passerà a 40,00 euro dal 21 al 30 novembre ed a 45,00 euro dall'1 al 6 dicembre. In Expo sarà possibile acquistare i pettorali, se non terminati, al costo di 55,00 euro.

ISCRIZIONI - Iscriviti online QUI o scopri l'elenco dei Pisa Marathon Point.



05/10/2017