Campionati Europei Cross

Clamorosa doppietta francese nella gara Under 23 degli Europei di Cross di Samorin: Yeman Crippa è medaglia di bronzo

E' una medaglia di bronzo che lascia un po di amaro in bocca quella conquistata da Yeman Crippa nella gara riservata agli Under 23 dei Campionati Europei di Cross di Samorin 2017.

A lungo la gara è tattica con un gruppo numerosissimo che fa l'andatura, ed è proprio l'azzurro che a 2 giri dal termine lancia un violentissimo attacco che tuttavia risulterà essere troppo precoce.

Crippa prova ad andarsene ma i francesi Jimmy Gressier e Hugo Hay rimarranno nella sua scia. A 400m dal termine Yeman sembra davvero provato tanto che poco più tardi Gressier, poi oro, e Hugo, argento, operano il sorpasso con l'azzurro che cederà definitivamente accontentandosi del bronzo

CLICCA QUI PER LE INTERVISTE AGLI AZZURRI

LEGGI ANCHE: LO SPECIALE SAMORIN 2017


La delusione è tanta per la classifica per nazioni, l'Italia favorita della vigilia chiuderà quinta, con l'intera squadra che sembra non farsi trovare pronta alla partenza tanto che nei primi due giri "short" quattro azzurri su sei si troveranno nelle ultimissime posizioni.

Alla fine ci sarà una parziale rimonta ma non sarà sufficiente: Simone Colombini è 19mo seguito da Yoanes Chiappinelli (27mo), Nadir Cavagna (33mo), Alessandro Giacobazzi (39mo) e Pietro Riva (40mo).


 



10/12/2017