Campionati Europei Cross

Alina Reh sorprende Konstanze Klosterhalfen e si prende il titolo europeo di cross tra le U23, azzurre lontane

Visto il campo partenti era una delle gare più attese della vigilia dei Campionati Europei di Cross 2017 e così è stato con le tre favoritissime della vigilia, ovvero le tedesche Alina Reh e Konstranze Klosterhalfen e la britannica Jessica Judd, che faranno il vuoto sin dai primi metri.

Le due tedesche scapperanno via dopo lo sparo con la Judd che proverà per qualche centinaio di metri a tenere il ritmo per poi accontentarsi di una gara più prudente che le consegnerà in ogni caso un netto bronzo.

LEGGI ANCHE: LO SPECIALE SAMORIN 2017


Davanti la Reh prova a sbarazzarsi in ogni modo della Klosterhalfen che tuttavia resiste tentando il sorpasso nel corso dell'ultimo chilometro. La Reh non ci sta ed opera il definitivo contrattacco che le permetterà di salire sul gradino più altro del podio. Nonostante la doppietta la Germania sarà seconda per soli tre punti nella classifica a squadre che vedrà la Gran Bretagna prevalere grazie al quarto posto di Neale ed al quinto di Griffiths; terza la Turchia.

Prova opaca delle azzurre (9° su 11 nazioni): Chiara Spagnola è 27ma, Federica Zanne 28ma, Christine Santi 30ma e Mara Ghidini 44ma, si ritira Isabel Mattuzzi.


 



10/12/2017