Campionati Europei Cross
Jakob Ingebrigtsen vince come da pronostico la gara Under 20 degli Europei di Cross 2017, Alfieri miglior azzurro
Tutto come da pronostico nella seconda gara dei Campionati Europei di Cross 2017 di Samorin, ovvero quella riservata agli atleti Under 20 uomini.
Cosi come successo con le colleghe donne la competizione è molto tattica con i fuochi che si accenderanno solo nel corso dell'ultimissima parte di gara quando il favorito della viglia, il norvegese Jakob Ingebrigtsen, piazza l'allungo decisivo per andare a tagliare il traguardo in prima posizione.
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE SAMORIN 2017
AMAZON_ADSENSE
Il podio è completato dal turco Ramazan Barbaros, il primo ad accendere la miccia nel giro conclusivo, e dal francese Louis Gilavert. Tra le nazioni Spagna e Francia precedono la Turchia.
Gli azzurri tutto sommato sono autori di una prova davvero solida ma purtroppo nessuno di loro riuscirà a piazzarsi nelle posizioni di vertice con l'Italia che pagherà a livello di squadra (7°). Il migliore è Luca Alfieri (19°), seguito da Sergiy Polikarpenko (28°), Jacopo De Marchi (37°), Massimo Guerra (46°), Sebastiano Parolini (52°) e Ademe Cuneo (57°).
LINK_ADSENSE
His third European U20 title of the season!
— European Athletics (@EuroAthletics) 10 dicembre 2017
Only 17, @JakobkongeJakob defends his title in the U20 men's race at the SPAR European Cross Country Championships in Samorin. pic.twitter.com/iP9OJVTB2K
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
10/12/2017
Ti potrebbe interessare anche:
La squadra turca domina la gara a squadre degli EuroCross con gli atleti keniani...che sbagliano il verso della bandiera
Le parole di Yeman Crippa dopo il bronzo conquistato ai Campionati Europei di Cross di Samorin 2017 |VIDEO
Nella prima edizione della staffetta mista dei Campionati Europei di Cross vince la Gran Bretagna, l'Italia è sesta
Per il quarto anno consecutivo il titolo europeo di cross è della Turchia: a Samorin 2017 vince Kaan Kigen Özbilen
Yasemin Can conferma i pronostici della vigilia e vince per la seconda volta consecuitva il titolo europeo di cross