Livigno Trail

Domenica un trail da sogno nel cuore della Val Federia

La 30 Trentina
I test di MarathonWorld.it
Offerte Amazon

Non solo tracciati tecnicismi, creste affilate e ripide discese per veri ironman delle corse a fil di cielo, da venerdì a domenica, Alta Valtellina Skyrunning Experience, sarà un vero e proprio happening dell’off road running. Questo fine settimana, abbinato alle due gare di Skyrunner World Series 2016: Vertical Kilometer (Santa Caterina Valfurva venerdì 24 giugno) e Skymarathon (Livigno domenica 26 giugno), il popolo del mountain running potrà cimentarsi su un itinerario da sogno alla portata di tutti: il nuovissimo Livigno Trail. Prati in fiore, strade bianche che si alternano a veloci single track e la neve sulle vette a salutare un’estate ormai alle porte descrivono appieno una full immersion nella natura incontaminata. Il tutto grazie a un anello di 17.9km, dislivello positivo di circa 1000m, ricavato ad hoc in uno degli scorci più belli e caratteristici del comprensorio: la Val Federia.

Domenica grazie alla preziosa collaborazione con il gruppo podistico Marathon Club Livigno, Carosello 3000 e APT, verrà quindi proposta nel Piccolo Tibet una seconda competizione rivolta a chi ama la corsa nella sua veste più classica, senza l’affanno del risultato.  Livigno Trail è la giusta occasione per vivere una sana domenica di sport su percorsi di rara bellezza. Il tracciato è molto corribile e non contempla difficoltà tecniche oggettive che vengono lasciate alla prova Skymarathon. Tra le eccellenze di questo circuito vi è la discesa da Carosello 3000 e la Costa del Sol, sino a intercettare il tracciato dove si misureranno i big mondiali dello Skyrunner World Series. 

Al termine di una indimenticabile cavalcata a fil di cielo, anche i runner della prova trail potranno quindi tagliare il traguardo e alzare le braccia al cielo fra due ali di folla, nel centro di Livigno, appena prima dei campioni della Livigno SkyMarathon che giungeranno di lì a breve.


22/06/2016
Tour de France 2017

MarathonWorld - Diventa nostro Fan