Maratona Milano

Svelato il nuovo percorso della XIII edizione di Milano City Marathon, la corsa meneghina organizzata da RCS

Svelato il nuovo percorso della XIII edizione di Milano City Marathon, la corsa meneghina organizzata da Rcs Sport in programma il 7 aprile prossimo. Gli organizzatori della gara e le autorità locali hanno definito le poche ma sostanziali modifiche da apportare al nuovo percorso della Milano City Marathon che renderanno la gara più veloce e meno invasiva.

Proprio perché sarà una giornata senza auto, è stato studiato un tracciato più cittadino passando per il centro città e riducendo le intersezioni con le linee dei mezzi pubblici da 11 (edizione 2012) a 1, aumentando così la sicurezza lungo il percorso sia per i runners che per il traffico veicolare.

Con partenza dal Polo fieristico di Rho, il percorso della maratona milanese mantiene il consueto passaggio nei luoghi simbolo della città come lo Stadio di San Siro, l’Arco della Pace, il Parco Sempione, il Duomo, i caratteristici Navigli e l’Arena Civica, ai quali si aggiungono le suggestive vie del centro storico di Milano che da Corso Venezia toccano il quadrilatero della moda per proseguire in Piazza della Scala e Foro Bonaparte fino a ricongiungersi con il “vecchio” percorso che termina con l’arrivo davanti al Castello Sforzesco.

Grazie all’accordo appena siglato con Rcs Sport, la Milano City Marathon sarà trasmessa in diretta tv su La7.

A fondo pagina scarica la cartina del percorso

06/03/2013