100km del Passatore

In piazza della Libertà torna il Pasta Party di benvenuto con presentazione degli atleti e musica e animazioni

Come ormai da tradizione, il giorno antecedente la Firenze-Faenza, piazza della Libertà a Faenza si anima di appassionati, atleti e curiosi tutti uniti dall’amore e dall’entusiasmo per la 100 km del Passatore, in trepida attesa di vedere gli eroici runners scattare da Piazza del Duomo del capoluogo toscano. Venerdì 25 maggio, a partire dalle 18.30, si terrà il consueto appuntamento del Pasta party a Faenza, con l'apertura dello stand gastronomico sin dalle prime fasi della serata che, anche quest’anno, vedrà la musica e l’animazione curate da Luca Piazza.

LEGGI ANCHE: LO SPECIALE PASSATORE 2018


La serata prevede due tipi di menu: quello "atleta" (con pasta di semola al sugo di pomodoro e basilico) al costo di 6 €, mentre quello "super atleta" al costo di 8 € (con pasta ripiena della tradizione romagnola). I due menù "atleta" sono stati studiati su misura per gli sportivi e comprendono quindi, oltre alla pasta, anche bruschetta, ciambella e acqua, per fornire un “pieno” di carboidrati in vista della competizione, ma riuscendo ad accontentare anche gli amanti della tradizione gastronomica tipica romagnola. 

Ricordiamo che la 100 km del Passatore, anche quest’anno denominata “Le vie del Sangiovese”, è resa possibile dagli sponsor Consorzio Vini di Romagna, BCC Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese, Banco Fiorentino, Coop Alleanza 3.0, Natura Nuova, Gruppo Hera, Moreno Motor Company, Decathlon, Friliver Sport, Saucony, Conserve Italia, Deco e Orva.



24/05/2018