Pagelle Europee

Ecco le Pagelle di MarathonWorld relative agli azzurri impegnati della terza giornata di Zurigo 2014

Sorprendono i velocisti nella mattinata svizzera dove viene promosso anche il capitano Nicola Vizzoni. Marciatrici fino ad ora le migliori della spedizione, Gibilisco al capolinea?

TUTTE LE GARE IN DIRETTA - LO SPECIALE ZURIGO 2014 - LA SQUADRA AZZURRA

AFFILAGO_ADS_2

ATLETA VOTO  
DIEGO MARANI 9 Clamorosa prestazione del velocista azzurro che corre in uno straordinario 20"36 diventando il terzo italiano della storia dietro Pietro Mennea ed Andrew Howe! domani dietro Lemaitre e Gemili tutto potrà succedere.
ELEONORA GIORGI 7
 
Sfuma la medaglia in una delle poche gare dove l'Italia poteva salire sul podio: la Giorgi, non al meglio della condizione, è l'unica che prova a ricucire l'attacco delle battistrada senza tuttavia riuscire nell'impresa e chiudere in quinta posizione, ovvero il miglior piazzamento azzurro fino ad allora. Bene anche la Palmisano che, alla sua prima vera gara internazionale, fa il ritmo nella prima parte. La Curiazzi vene addirittura doppiata nelle fase centrale ma raggiunge il suo record personale, non si poteva chiedere di più.
ANTONELLA PALMISANO
FEDERICA CURIAZZI
ESEOSA DESALU 7 Grande record personale per il 20enne che chiude secondo la sua batteria dietro a Gemili mostrando ampi margini di miglioramento. Il suo 20"55 rappresenta un bel progresso. Nel pomeriggio il giovanissimo parte malissimo e chiude lontano dai primi.
YADISLEIDY PEDROSO 7 Dopo la non troppo convincente prova della batteria l'italo-cubana coglie la qualifcazione diretta alla finale mostrando sicurezza in tutto il giro di pista
IRENE SIRAGUSA, 6.5

Insperato tris per le italiane che si qualificano tutte per le semifinali della sera, alla luce di quanto visto pare però davvero impossibile centrare l'accesso alla finale.

SEMIFINALI: come prevedibile niente accesso alla finale per le italiane che si esprimono ancora una volte sui loro livelli.

MARZIA CARAVELLI
MARTINA AMIDEI
NICOLA VIZZONI 6.5 Non tradisce il capitano che conquista seppur come 11mo, l'ennesima finale internazionale della carriera. Il livello è sembrato più alto di quello che ci si aspettava e sarà difficile entrare tra i migliori 8.
PAOLO DAL MOLIN 5.5 La qualificazione era fuori dalla portata dell'azzurro che tuttavia conclude ultimo la sua semifinale dimostrandosi meno efficiente rispetto a ieri.
FABRIZIO DONATO 5.5 Prestazione sottotono per il triplista azzurro che non è in grado di difendere il titolo europeo ne di avvicinare i 17 metri. Sarebbe bastato davvero poco per salire sul podio.
ENRICO DEMONTE 5 Preferito alla vigilia della manifestazione ad Andrew Howe pare pesante sin dai primi metri, crono di 20"90 davvero troppo alto per questi livelli.
FABRIZIO SCHEMBRI 5 Misure da categorie giovanili per l'azzurro che supera appena i 16m, lo attendiamo sulle misure che ci ha abituato.
YURI FLORIANI 5 Bravo ad esserci in questa finale ma dopo l'eccellente prova della batteria il trentino scompare in finale.
NORBERT BONVECCHIO 4 Finisce malissimo l'avventura di uno dei pochissimi non militari della spedizione: colu che aveva rilanciato l'Italia nella seconda giornata di Coppa Europa questa volta fa iniziare malissimo il pomeriggio azzurro non arrivando addirittura neanche ai 60m.
GIUSEPPE GIBILISCO 4 Un 4 alla disastrosa gara odierna, con tre nulli alla quota di ingresso, ma un 10 alla carriera che, a quanto pare, potrebbe terminare a breve. Campione Mondiale, bronzo olimpico ed altre quattro medaglie internazionali: uno dei migliori azzurri degli ultimi 15 anni, lo rimpiangeremo.


 

 

 

14/08/2014