Newport Marathon Festival

Tutto quello che c'è da sapere sul Newport Marathon Festival di domenica 28 aprile: nuovo e veloce percorso nel cuore del Galles

Foto di Organizzatori



L'ABP Newport Marathon Festival ritorna domenica 28 aprile per le strade della città gallese, con un nuovo look, una nuova distanza (mezza maratona) e percorsi rinnovati che accoglieranno gli oltre 7.000 runners già iscritti.

 

I nuovi percorsi sono stati ideati dal direttore di gara della Run 4 Wales e doppio maratoneta olimpico, Steve Brace. Sebbene i percorsi siano nuovi, i corridori alle prime armi o coloro che cercano di assicurarsi un PB, non devono preoccuparsi poiché il percorso piatto e veloce, per cui gli eventi di Newport sono famosi, è stato mantenuto.


Quest’anno è stato introdotto anche il "Newport Marathon 100 Club" in base al quale Run 4 Wales ha donato 100 pettorali gratuiti sulle distanze dei 10 km e della mezza maratona per aiutare le persone a migliorare la propria salute e il proprio benessere.


Quando sono le gare?


L'evento avrà luogo questa domenica, 28 aprile. La Maratona e la Mezza Maratona inizieranno alle 09:00 mentre la 10K alle 09:45. La gara Future Challengers inizierà alle 12:00, la Child Dash alle 12:15 e la Family Fun Run alle 12:45.


Dove?


Tutte le gare inizieranno sulla Usk Way a Newport, vicino all'edificio dell'Università del Galles del Sud. Il villaggio degli eventi è situato sul lungofiume, di fronte all'edificio dell'Università del Galles del Sud.


Posso ancora iscrivermi?


La registrazione per tutte le gare è chiusa e non saranno disponibili iscrizioni il giorno dell'evento.


Dove si corre la maratona?


Il percorso della maratona ABP Newport Wales è stato ideato dal maratoneta due volte olimpico Steve Brace ed è una delle maratone più pianeggianti d'Europa. Inizia e finisce sul vivace lungofiume di Newport e percorrerà un nuovo circuito nel centro città. Lasciando il centro, il percorso della maratona includerà anche un giro dell'International Sports Village di Newport, che ospita il Geraint Thomas National Velodrome, il Newport Stadium e il Dragan Park.

22/04/2024