Dubai Marathon

Tutto pronto per l'attesissima Dubai Marathon 2018 che proporrà un percorso ancora più veloce: le ultime news

I top runners della 19ma Standard Chartered Dubai Marathon in programma venerdì 26 gennaio 2018 hanno grandi motivazioni per migliorare il già stratosferico record della gara complice un percorso leggermente modificato ed ancora più veloce

Nel 2017 Tamirat Tola arrivò a correre in 2h04'11" ammettendo che, nonostante avesse stabilito il nuovo primato della gara, il suo obiettivo fosse quello di scendere sotto le 2h04'. Quest'anno l'etiope ha una nuova chance di centrare l'obiettivo sul tracciato che prevede due giri del famoso Jumeirah Beach Road.

LEGGI ANCHE: I TOP RUNNERS AL VIA - LE TOP RUNNERS AL VIA



 
La gara, dopo il caldo della passata edizione, torna alle origini partendo alle ore 6 di mattina (le 3 di notte in Italia) dopo il tentativo di porre lo start alle 7 avvenuto nel 2017.

Così come al maschile anche tra le donne ci sarà la campionessa uscente, ovvero Worknesh Degefa, che guiderà un campo partenti di livello assoluto. Percorso pressochè perfetto con lunghissimi rettilinei che toccheranno punti di interesse come Madinat Jumeirah e Jumeirah Beach Road per poi tornare indietro e percorrere gli ultimi 500m lungo l'Umm Suqeim Road.

"Il percorso darà la possibilità agli atleti elite di arrivare ai loro traguardi e migliorare i proprio record personali" ha detto il direttore della corsa Peter Connerton. "Il doppio giro permetterà inoltre ai runners di godere di un maggior pubblico e di non correre lunghi tratti in completa solitudine".



23/01/2018