Beirut Marathon

Dominic Ruto e Euniche Chumba vincono e migliorano i record della gara della Blom Bank Beirut Marathon

Migliorati i record della Blom Bank Beirut Marathon: la 15ma edizione della gara IAAF Silver Label ha due nuovi campioni che domenica 12 novembre 2017 hanno corso come mai si era fatto prima nella 42.195km libanese.

Il keniano Dominic Ruto è a sorpresa il vincitore della gara maschile con il tempo di 2:10:41. L'etiope Adane Amsalu si arrende solo allo sprint pagando alla fine 4" ed alzando bandiera bianca solo nel rettilineo conclusivo; il campione uscente Edwin Kiptoo corre in 2:11:56 finendo terzo con il rammarico di non aver potuto competere fino in fondo a causa di un problema al tendine d'achille.

"Al 38mo chilometro ho realizzato che il mio corpo stava bene e potevo riprendere i tre al comando" ha detto il vincitore che si è reso protagonista nella rimonta.

Al femminile la nuova campionessa è Euniche Chumba che in un ottimo 2:28:38 taglia per prima il traguardo. La keniana che gareggia per il Bahrain era la favoritissima della vigilia dopo il 2:24:27 corso qualche mese fa a Rotterdam

"Dopo 32km ho provato a giocarmi le mie carte" ha detto la vincitrice. "Sono contenta di aver migliorato il record della gara ma tuttavia il mio personale è di 2:24 e so di poter fare meglio".

Girma è seconda in 2:29:00 seguita dalla connazionale Debebe Getachew che chiude terza in 2:30:31.



13/11/2017
Running News 24h


Il Calendario di MarathonWorld.it
I test di MarathonWorld.it
Offerta del giorno
Foto: Organizzatori

MarathonWorld - Diventa nostro Fan