Maratona di Ravenna

A Marina Romea, nella splendida cornice del Romea Beach, è stata presentata la t-shirt ufficiale della prossima edizione

A Marina Romea nella splendida cornice del Romea Beach, Joma, in qualità di Sponsor Tecnico e Ravenna Runners Club, società che organizza la Global Ports Maratona di Ravenna, hanno presentato la t-shirt running ufficiale dell’edizione 2017.

Il prodotto Joma si riconosce per la sua qualità e per le sue caratteristiche altamente tecniche. Nella linea disegnata da Joma in esclusiva per l’edizione 2017 della Global Ports Maratona di Ravenna, sono stati applicati tutti gli standard qualitativi previsti dal brand spagnolo.




Il polyestere sportivo, con il quale sono fabbricate le tshirt, rende il prodotto estremamente elastico, confortevole e morbido. La tecnologia MESH utilizzata da Joma per la confezione, conferisce a questo tessuto, estremamente leggero, un’eccellente traspirabilità e una maggiore capacità di mantenere il corpo sempre fresco e asciutto.

Dal punto di vista grafico Joma ha sviluppato una t-shirt che sottolinea i segni distintivi e d’identità di Global Ports Maratona di Ravenna, utilizzando il colore blue come elemento principale. Oltre a Joma sulla t-shirt è presente il logo del main sponsor dell’edizione 2017: Global Ports Holding. Tra le altre caratteristiche di questo prodotto occorre ricordare il colletto a giro, il taglio raglan della manica e il fitting slim, di tipo asciutto, tutti dettagli tecnici che sono stati studiati per una miglior vestibilità, performance elevate e maggior comfort del runner.

“Sono già tantissimi i runner che si sono iscritti e che quindi indosserano a novembre questa esclusiva tshirt – spiega Stefano Righini Presidente di Ravenna Runners Club - e la curiosità di veder svelata la nuova tshirt di quest’anno era davvero alta visto l’ingresso del nuovo sponsor tecnico. Abbiamo lavorato molto bene insieme a Joma per definire colore, tessuto e modello della nuova tshirt e siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. Aver trovato questo tipo di accordo con Joma significa che il 9’ posto del ranking nazionale della Maratona di Ravenna, raggiunto nel 2016, ha contribuito a sostenere la scelta di Joma di diventare sponsor tecnico della nostra maratona. Siamo onorati di avere sottoscritto quindi un accordo triennale con il brand spagnolo, in quanto l’azienda è fortemente proiettata allo sviluppo del running in Italia.”




“Questa maglia, studiata appositamente per Global Ports Maratona di Ravenna, nasce proprio dalla vocazione di Joma per il running. Uno sport in crescita in Italia e in generale nel Mondo, che da sempre fa parte del DNA di Joma; - afferma Mirko Annibale Responsabile Joma Italia - una vocazione che si manifesta e concretizza non solo in partnership di altissimo livello, come quella che ci vede in Italia a fianco di Global Ports Maratona di Ravenna o partner tenico della Federazione di Atletica Leggera in Spagna, ma anche attraverso il continuo sviluppo tecnico dei prodotti, sia del comparto tessile che delle calzature, capaci di raggiungere ottimi livelli dal punto di vista delle performance.”

“Tutta l’amministrazione era curiosissima di vedere la nuova tshirt delle maratona, in quanto non è un capo di abbigliamento che deve essere solo bello, ma deve avere tutte le caratteristiche tecniche che regalano ai runners un confort totale – ha dichiarato l’assessore al turismo Giacomo Costantini -  E’ il simbolo della maratona e io per primo la indosso in molte altri eventi di running nei quali mi ritrovo a correre. E’ motivo di orgoglio portarla, così da promuovere, non solo in Italia, un evento che coinvolge un numero sempre più importanti di runners e che coinvolge tantissimi cittadini della nostra città”.

 
"Ogni anno la tshirt è sempre più bella, caratterizza quindi la nostra maratona, città d'arte, ed è un vero e proprio capolavoro. Nella tshirt viene messo in evidenza uno dei simboli culturali e storici della nostra città, quale il mosaico - dichiara l'assessore allo sport Roberto Fagnani sempre presente agli eventi podistici organizzati da Ravenna Runners Club. - Mi preparerò con grande tenacia e impegno per correre quest'anno la distanza della mezza maratona".



21/07/2017