Europei Juniores

Grande prova di Lorenzo Dini che ai campionati europei juniores di Rieti 2013 è argento nei 10mila

Subito una medaglia per l'Italia ai Campionati Europei Juniores di Rieti 2013: il livornese Lorenzo Dini è argento nei 10mila al termine di una gara che ha vissuto molti colpi di scena.

Il keniano che gareggia per la Turchia Ali Kaya parte a ritmi folli infliggendo distacchi pazzeschi a tutti gli altri. Dopo il passaggio a metà gara in 14'00" Kaya va addirittura a doppiare il gruppo degli inseguitori, composto da Dini, il russo Strelkov ed il croato Bosnjak.

Completata l'opera
di doppiaggio il turco prima si attacca agli "inseguitori", in ritardo di 400m, poi si mette subito davanti a tirare il gruppetto. Sul finale Dini e Strelkov sorpassano Kaya (28'31" e record dei campionati)che a sua volta lancia la volata per tagliare davanti a tutti il traguardo, il russo incredibilmente reagisce non capendo che fosse stato doppiato e che per prendersi l'argento dovesse completare un altro giro!

Dini è invece vigile e finisce regolarmente i 25 giri con l'eccellente tempo di 29'31". Il russo capisce di aver fatto una figuraccia e riprende trotterellando in lacrime chiudendo comunque quarto (30'58"), il bronzo andrà a Dino Bosnjak (29'59").

Cosi cosi gli altri azzurri: si ferma a metà gara Crippa mentre Partenope è nono in 31'49".


LO SPECIALE RIETI 2013

LE GARE IN DIRETTA STREAMING - IL CALENDARIO DELLE FINALI - LA SQUADRA ITALIANA - GIOCA E VINCI CON MARATHONWORLD.IT - LO SPECIALE MOSCA 2013

18/07/2013