Mente da Campione

Mente da campione: come i grandi atleti pensano, si allenano e vincono, presentazione del libro di Jim Afremov

Scritto da Jim Afremow,  riconosciuto psicologo dello sport che ha lavorato fianco a fianco con atleti di ogni livello, tra cui professionisti di MLB, NBA, WNBA, NFL, NHL, PGA Tour e LPGA Tour, ed edito da Edizioni Ferrari Sinibaldi, Mente da Campione rappresenta un vero e proprio motivatore a portata di mano, in grado non solo di dispensare consigli pratici sul come affrontare allenamenti e gare, ma capace di svelare "chicche" motivazionali inserite in ogni capitolo.

 

Anche tra gli atleti più forti al mondo alcuni sono in grado di spiccare sugli altri e di ottenere la loro miglior prestazione nei momenti decisivi e più difficili della competizione.

Questi atleti sono la dimostrazione che le sole abilità atletiche non necessariamente conducono ad una performance superiore sul campo: ciò che più conta è la preparazione mentale. Come ha affermato Paavo Nurmi, vincitore di nove medaglie d'oro olimpiche: "La mente è tutto. I muscoli sono solo un pezzo di gomma. Tutto ciò che sono, lo devo alla mente".

"Mente da Campione", scritto dallo psicologo Jim Afremow, rappresenta l'elemento mancante che stavi cercando, sia che tu sia uno sportivo amatoriale, un atleta alle prime armi o un aspirante olimpionico.
GOOGLE_ADSENSE
Arricchito dalle testimonianze di esperti del settore, tra cui le riflessioni di alcuni vincitori di una medaglia olimpica, il testo propone le medesime tecniche che Afremow applica con atleti olimpici, con i vincitori del Heisman Trophy e con gli atleti professionisti. Spiega inoltre come progredire nel proprio sport e mantenere l'eccellenza sul lungo periodo, come utilizzare delle routine pre-gara per far esplodere il pieno potenziale e molto altro.

"Mente da campione" offre dei consigli facilmente applicabili in modo chiaro e conciso, proponendo un percorso per sviluppare la fiducia, la concentrazione e la preparazione mentale: aspetti che permettono ai campioni di emergere sugli altri.

08/12/2015