Dubai Marathon
Kenenisa Bekele prenderà parte alla Standard Chartered Dubai Marathon del 23 gennaio 2015
Sarà la Standard Chartered Dubai Marathon del 23 gennaio 2015 la prossima 42.195km di Kenenisa BekeleLA SCHEDA: per il 32enne, vincitore di tre titoli olimpici, si tratterà della terza maratona in carriera dopo l'esordio con vittoria quest'anno a Parigi, e l'altrettanto ottima prova di Chicago.
"Ho seguito la gara negli ultimi anni e so che il percorso di Dubai è molto piatto e si potrebbe quindi correre su tempi ottimi. Naturalmente il passaggio alla maratona non è stato facile ma io sono felice dell'opportunità offerta da Dubai che mi ha anche assegnato il ruolo di ambasciatore per il programma Wellness Corporate" ha detto Kenenisa Bekele nella conferenza stampa che ha annunciato la sua partecipazione.
Per quanto riguarda il suo possibile crono finale Kenenisa Bekele ha spiegato: "Ho imparato dalle mie prime due maratone e sarà quindi più pronto per Dubai rispetto a Parigi e Chicago. Spero che si possa attaccare il record della gara di 2:04:23. Certo, non posso dimenticare il record di Haile Gebrselassie di 02:03:59 - sarebbe bello se potessi arrivare anche a quel risultato. Ma la priorità a Dubai resta quella di migliorare il mio record personale".
Foto: Standard Chartered Dubai Marathon
15/12/2014
Ti potrebbe interessare anche:
Resi noti alcuni allenamenti svolti dall'etiope nel 2004 quando sono stati stabiliti i record mondiali di 5 e 10mila
Sarà Renato Canova a guidare Kenenisa verso le prossime Maratone: l'etiope a gennaio sarà a Dubai
Kenenisa Bekele e Tirunesh Dibaba vincono la Great Manchester Run 2014
Il campione etiope esordirà sulla Maratona il prossimo 6 aprile a Parigi