Livorno Halfmarathon

Aperte le iscrizioni per la Livorno Halfmarathon del 12 novembre 2017, ai nastri di partenza anche Giorgio Calcaterra

La Livorno halfmarathon del prossimo 12 novembre, alla sua seconda edizione dopo 35 anni della storica Maratona Città di Livorno, vedrà ai nastri di partenza un testimonial speciale: Giorgio Calcaterra fondista romano pluricampione del mondo sui 100km. Sarà il compagno di corsa delle centinaia di amanti di questo sport che vorranno prendere parte alla manifestazione.


La tradizionale distanza di km 21,097 potrà essere corsa individualmente oppure a staffetta, con 2 frazioni di circa km 7 e km 14. Prevista anche una stracittadina non competitiva con un percorso di circa km 7, a cui si aggiungono le manifestazioni collaterali: Family run, Urban nordic walking e 2 passi con 4 zampe (passeggiata per i quadrupedi in compagnia dei loro padroni).

Quindi ampia scelta per tutti i gusti: non ci sono scuse per non partecipare!

Novità 2017

Nell'ottica di rendere il viaggio all'interno della città sempre più emozionante e curioso degli angoli più caratteristici, il percorso presenterà un nuovo gioiello: il passaggio all'interno del Porto Mediceo attraverso il Ponte dei francesi fino a raggiungere l'interno del Cantiere Azimut Benetti, allestito a festa per l'occasione per offrire una degna cornice al passaggio degli atleti. Immancabile rimarrà il transito all'interno della prestigiosa Accademia Navale dal Piazzale Allievi con il suo maestoso Brigantino.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono a cura di Timing Data Service. Le quote sono:

  • mezzamaratona ? 23 (fino al 30 settembre); ? 28 (dal 1 ottobre al 9 novembre); ? 35 nei giorni 11/12 novembre presso Expo
  • mezzamaratona a staffetta ? 30 (entro il 9 novembre); ? 40 nei giorni 11/12 novembre presso Expo
  • Stralivorno ? 7
  • Family run, Urban nordic walking e 2 passi a 4 zampe ? 10

Per le modalità e punti di iscrizione leggi qui.


Expo-maratona

Operativo dalle 10 alle 19.30 di sabato 11 novembre e dalle 7.00 alle 15.00 di domenica 12 presso il Pala Cosmelli di Via Allende: luogo di ritiro del pettorale e pacco gara, oltre che delle premiazioni delle varie gare; inoltre, stand di settore per lo shopping.

Pasta party

Per i podisti e relativi accompagnatori, si svolge sabato sera il pasta party presso il Circolo Arci Di Solco in Via S. Jacopo in Acquaviva: prevista la navetta dall?expo alle 19.30.

Concorso fotografico

Per tutti gli amanti delle belle immagini, viene riproposta l?estemporanea ?Livorno, un week end? di corsa!? il concorso fotografico aperto a tutti che dà la possibilità di scattare foto alla campestre riservata alle scuole del sabato mattina, durante tutte le gare della domenica e per l?evento successivo del Tuffo di Capodanno.




01/09/2017