Corrida di San Geminiano

Scatta il conto alla rovescia per la 43a Corrida di San Geminiano del 31 gennaio: ecco tutte le info

Scatta domani il conto alla rovescia per la 43a Corrida di San Geminiano che, da quarantatré anni a questa parte, riempie le vie di Modena di migliaia di sportivi.

Descrivere la Corrida di San Geminiano significa toccare nel vivo un pezzo di storia della città di Modena, cogliere ricordi di migliaia di atleti che in questa manifestazione hanno partecipato. Perché non c’è un modenese doc che non vi abbia preso parte, che non abbia applaudito sul percorso un amico, oppure semplicemente osservato il passaggio dei partecipanti tra la folla nel mezzo dalla fiera del patrono, mangiando un pezzo di torrone o qualche arachide caramellata.

I percorsi. Come tradizione la partenza della Corrida avverrà alle 14:30 per tutti i corridori. Davanti ci saranno i partecipanti della gara Internazionale sul percorso di 13km e 350 metri da Modena a Cognento e ritorno. Sullo stesso percorso transiteranno anche i podisti della Corrisangeminiano ovvero la corsa non competitiva, mentre la Minicorrida di 3km avrà la partenza comune con gli altri, ma un percorso più ridotto.

Iscrizioni: si punta a 6.000 partecipanti. Da ieri pomeriggio è scatta la corsa al pettorale, con i 5.000 numeri dedicati ai non competitivi, oltre ai 1.000 pettorali riservati agli atleti agonisti.

Per il secondo anno consecutivo l’organizzazione della Fratellanza 1874 ha affidato le iscrizioni competitive alla T.D.S., società di servizi che fornisce i chip ed il servizio di classifiche online alla Corrida. Una scelta voluta dal patron Renzo Finelli, ideatore assieme al prof. Gigliotti di questa manifestazione, che sposa a pieno il progetto della Fratellanza di essere sempre al passo coi tempi ed offrire un servizio ai tanti runners provenienti da tutta Italia.

Per i competitivi quindi l’unico modo di iscriversi è quello di collegarsi al sito www.corridadisangeminiano.it entrare nella sezione dedicata alle iscrizioni e seguire la procedura guidata.

Per i non competitivi invece è possibile iscriversi da ieri pomeriggio presso il campo comunale di atletica leggera di via Alfonso Piazza a Modena, dove gli uffici della Fratellanza sono aperti dalle 15:00 alle 19:00 per accogliere le iscrizioni (ad esclusione di domenica 22 e domenica 29 gennaio) presso il campo comunale di atletica, via piazza 70 a Modena.

Info. Per le informazioni è attivo il numero 059-821130 ed il cell. 331-1182291. Per aggiornamenti continui è possibile seguire il sito www.corridadisangeminiano.it oppure visitare le pagine ufficiali di Facebook della A.S. Fratellanza 1874

Novità 2017: un t-shirt per tutti. Grazie alla collaborazione con lo sponsor tecnico Karhu  ed alla BPER Banca, quest’anno a tutti i partecipanti alla Corrida di San Geminano verrà offerta una t-shirt. Per i 1.000 competitivi è stata prevista una maglia tecnica, mentre per i 5.000 non competitivi una maglia in cotone. Nel pacco gara dei non competitivi ci sarà anche la tradizionale bottiglia di aceto balsamico Del Duca, mentre per i competitivi sono previsti anche altri gadget forniti dagli sponsor.

L’edizione 2017 dedicata alle zone terremotate. Dopo l’edizione 2016 dedicata al progetto “Casa di Fausta”, quest’anno l’organizzazione ha deciso di devolvere parte del ricavato della corsa alle zone terremotate del centro Italia. Verrà scelto in questi giorni un progetto a cui destinare l’assegno della Fratellanza a cui si potrà partecipare anche con donazioni volontarie in appositi raccoglitori distribuiti il giorno della Corrida.

Run With Us: 7 allenameni gratuiti. Dopo il successo delle ultime tre edizioni edizioni, proseguono gli allenamenti della Run With Us che sta preparando 150 modenesi ad affrontare al meglio la prossima Corrida. Oltre agli oltre 100 iscritti (che da settembre svolgono due allenamenti a settimana seguiti dallo staff tecnico della Fratellanza 1874), in altri 40 nuovi runners hanno accolto l’invito e si sono presentati alla Fratellanza in queste settimane.

Gli allenamenti si svolgono al lunedì sera (19:30 – 21:00), al giovedì a pranzo (13:00-14:15) ed al giovedì sera (19:30-21:00) .


20/01/2017
Running News 24h
Il Calendario di MarathonWorld.it
I test di MarathonWorld.it
Offerta del giorno

MarathonWorld - Diventa nostro Fan