4 Passi in Casa Nostra

Aprono il 14 marzo le iscrizioni per la 4 Passi in Casa Nostra Skyrace, gara internazionale in programma a Sondalo

L’evento, organizzato dall’Atletica Alta Valtellina in collaborazione con Sondalo Sport giunto all’undicesima edizione, è già entrato a far parte del tessuto sociale di un paese che ama lo sport e le montagne che lo circondano.

Quest’anno sono previste importanti novità riguardanti il tracciato. Infatti, la variante che verrà apportata nella parte conclusiva della gara, servirà a garantire agli skyrunner maggior divertimento in una discesa che si preannuncia più diretta e meno traumatica che in passato.

Per intenderci, come gli “afictionados” di questa competizione ricorderanno, l’ultima discesa verrà accorciata di circa due km evitando il ripido tratto di acciottolato che conduceva verso l’Ospedale Morelli e quindi all’arrivo.


Il nuovo tracciato prevede una “direttissima” finale transitando dalla storica Chiesa di Santa Perpetua attraverso dei bellissimi single track, e verrà presentato in maniera più esaustiva prossimamente.

Dunque la manifestazione di quest’anno risulterà più breve delle precedenti, ma non per questo meno interessante. Un passo migliorativo che vuole essere nuovo punto di partenza per dare enfasi ad un evento che piacerà sempre di più sia ad atleti di elite che amatori, tutti in cerca di fatica e belle emozioni.

Come sempre il quartier generale e la partenza e arrivo – anche delle gare giovanili -  saranno al Palazzetto dello Sport di Sondalo, con il pranzo e premiazioni conclusive di una manifestazione che da sempre è una grande festa di primavera.

Il prezzo di iscrizione è previsto alla quota agevolata di 20 Euro per chi si iscriverà dal 14 marzo al 14 aprile, e comprende un utilissimo gadget Montura, dei prodotti tipici locali e il buono pasto.

L’organizzazione ringrazia ovviamente i suoi sponsor, da sempre amici e supporter della manifestazione, quali Montura, Sport Specialist, Salumificio Bordoni, AVIS Sondalo.


13/03/2017