Venice Marathon

Vincono Nixon Machichim e Mercy Jerotich, ottimo terzo posto di Andrea Lalli

IL PERCORSO - FORFAIT DI RUGGERO PERTILE - I TOP RUNNERS - LA GARA KM PER KM

---IL RESOCONTO ED I RISULTATI COMPLETI---

Venice Marathon 2013 funestata dalla nebbia e dall'umidità che, sopratutto al maschile, hanno messo a dura prova i 7000 runners al via. Alla fine sarà gioia keniana, ma anche italiana, con le vittorie di Nixon Machichim (2h13'10") e Mercy Jerotich (2h31'14") ed il terzo posto di Andrea Lalli, quest'oggi alla prima apparizione in carriera sulla 42.195km. CONTINUA A LEGGERE

-----------------------------

28ma edizione per la Maratona di Venezia che il prossimo 27 ottobre vedrà ai nastri di partenza anche Ruggero Pertile ed Andrea Lalli.

Per l'atleta dell'Assindustria Sport Padova si tratta di un ritorno dopo l'esordio sulla distanza di di 14 anni fa, "La Venicemarathon sarà una tappa importante del mio percorso verso gli Europei di Zurigo del prossimo anno. Penso di valere un tempo che va dalle 2h09' alle 2h12' e di sicuro non partirò a razzo come nel 1999", queste le parole del veneto. Per il finanziere, campione europeo in carica di corsa campestre, si tratterà invece della prima volta sulla 42.195km dopo il fortfait di Roma, l'allievo di Di Pardo annuncia "Mi sto allenando moltissimo per questo appuntamento, soprattutto sulla gestione dei chilometri e della mia testa. Sono un atleta molto istintivo, ma ho capito che nella maratona la ragione deve prevalere sull?'istinto. La cosa importante è sentirmi tranquillo e preparato, per godermi appieno questo esordio, senza troppe responsabilità. Non conosco il percorso ma non mi preoccupano i ponti, perché mi piacciono i tracciati variati e non monotoni".

Nel 2012 la Venice Marathon si piazzò al terzo posto nella classifica italiana per numero di arrivati con 5934 runners.

---IL RESOCONTO ED I RISULTATI COMPLETI---



IL PERCORSO - FORFAIT DI RUGGERO PERTILE - I TOP RUNNERS - LA GARA KM PER KM


17/09/2013