London Marathon

Le parole dei protagonisti della Maratona di Londra 2024, Jepchirchir: "non mi aspettavo che toccasse a me battere il record"

Foto di Kieran Cleeves for London Marathon Events



Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti della London Marathon 2024, gara vinta dal keniano Alexander Mutiso Munyao davanti a un eterno Kenenisa Bekele, e da Peres Jepchirchir con il nuovo record mondiale di maratona in gara solo femminile.


Peres Jepchirchir (1°): "Pensavo che la gara sarebbe stata veloce e che il record sarebbe arrivato, ma non mi aspettavo che toccasse a me. Significa molto per me fare questo a Londra. E' successo perché credo in me stessa. Mentre tagliavo il traguardo, ho pensato a quanto sono grata che questo sia il mio ultimo evento in rappresentanza del Kenya prima di andare a Parigi. Ora so di avere una grande possibilità di difendere il mio titolo olimpico”.


Tigst Assefa (3°): È stata davvero una bella competizione: il vento è stato un fattore determinante sul finale. Ai 20km ho iniziato ad avvertire dolore a una gamba e non ero sicura di poter finire la gara, ma ho resistito."


Sulle Olimpiadi di Parigi 2024: "Mi piacerebbe partecipare, vedremo se quello che ho fatto sarà sufficiente per vedermi li."


Alexander Mutiso Munyao (1°): “A circa 40K è dove ho capito di poter vincere. La mia concentrazione era buona e mi sentivo bene. Questa è la più grande vittoria della mia carriera e significa molto. Penso che molte cose belle debbano ancora arrivare. Kelvin Kiptum è stato nei miei pensieri oggi".


Kenenisa Bekele (2°): “Ero molto vicino a vincere ha ho avuto forti dolori alla parte bassa della schiena. Sono felice, ma un po’ deluso, ho fatto tutto quello che potevo fare alla mia età. Penso di avere ancora due o tre anni di maratone. Non credo che vincerò più a Londra, ma la città mi piace”.

21/04/2024