Anita Hinriksdottir

Intervista esclusiva all'islandese Anita Hinriksdottir dopo la vittoria negli 800m a Rieti 2013

Abbiamo incontrato Aníta Hinriksdóttir al termine della vittoria negli 800m ai Campionati Europei Juniores 2013: l'islandese con la vittoria di Rieti diventa la prima atleta di sempre a vincere nello stesso anno sia i Campionati Mondiali Allievi che quelli continentali riservati agli under 20.

La Hinriksdóttir, autrice di un grandissimo 2'00"43 a Mannheim lo scorso giugno, aveva vinto qualche giorno fa anche la gara di Dontesk (Mondiali Under 18) mettendosi dietro l'agguerrita pattuglia africana. A Rieti Anita dopo passaggi che la proiettavano sotto i 2 minuti ha leggermente ceduto negli ultimi 200m riuscendo comunque a prevalere sull'ucraina Olena Sidorska, 2'01"14 il tempo finale.

Nella nostra intervista la Hinriksdóttir dichiarerà che si sente pronta ad abbattere il muro dei 2' nonostante la giovane età e che dopo le fatiche della prima parte di stagione non parteciperà ai Mondiali di Mosca, "Ho ancora tempo per pensare a quella manifestazione", ma si concentrerà in qualche meeting nazionale. Il segreto dei suoi successi in una nazione di solito non molto presente nei medaglieri? un bravo coach e delle stupende strutture!


GIOCA E VINCI CON MARATHONWORLD.IT - LO SPECIALE MOSCA 2013


RESTA IN CONTATTO CON MARATHONWORLD!      



21/07/2013