Garmin vívofit 4

In forma con vívofit 4, la nuova fitness band che soddisfa i gusti di coloro che vogliono una vita attiva | SCHEDA

È l’ultima fitness band firmata Garmin che pianifica e gestisce l’attività fisica in base alla raccolta giornaliera dei dati dell’utente: l’obiettivo è favorire e motivare uno stile di vita sempre più attivo. Con uno schermo a colori sempre visibile e personalizzabile nei quadranti, nei colori e nel testo, comoda, sottile e leggera la fitness band vívofit 4 aiuterà chi la indossa a prendersi sempre più cura di sé.

Il cenone della vigilia, il pranzo di Natale e quello di Santo Stefano sono ormai alle spalle. Tre giorni di festa che ne anticipano altri altrettanto impegnativi, in cui sarà concesso qualche strappo alla regola. C’è però un modo per arrivare preparati al momento in cui si dovrà tornare alla quotidianità e riprendere a condurre uno stile di vita più sano e attivo.

La famiglia vívofit si allarga.

In tal senso, la tecnologia ci viene in aiuto e un esempio è vívofit 4, la nuova fitness band firmata Garmin che va ad arricchire la ormai nota serie dedicata al benessere e al prendersi cura di sé in modo semplice e affidabile dell’azienda americana. Con schermo a colori retroilluminato e perfettamente leggibile sotto la luce diretta del sole, impreziosito da un bottone in acciaio satinato, vívofit 4 prevede un braccialetto intercambiabile in morbido silicone disponibile in due taglie (S/M e L).

Con chiusura ad ardiglione e dallo spessore sottile si adatta a ogni polso, a garanzia di perfetta vestibilità. Grazie alla durata di un anno della batteria sostituibile, la fitness band Garmin sarà la compagna di vita preziosa e affidabile, senza doversi preoccupare di metterla ogni giorno sotto carica.

 

Un compagno per l'intera giornata.

Garmin vívofit 4 è qualcosa di più di una semplice fitness band: associata a uno smartphone, infatti, è possibile aggiungere ancora più funzionalità e opzioni oltre a quelle già presenti, come il widget meteo, per esempio, che fornisce indicazioni illustrate riguardo alle condizioni atmosferiche. Prevede anche un timer per il conto alla rovescia, cronometro e allarmi multipli. Per i più sbadati, è disponibile anche la funzione “Trova il mio telefono” che aiuta a non perdere il proprio smartphone.

Oltre a tutto ciò, ogni utente potrà modificare il layout di vívofit 4 tutte le volte che avrà voglia: l’innovativo schermo a colori, infatti, permette di personalizzare, anche a seguito della prima configurazione, la propria interfaccia con quadranti, temi di colore diverso e frasi motivazionali impostate direttamente dall’utente.

Insieme fin dal primo passo
Garmin vívofit 4 è molto intuitiva e facile da usare: fin dal suo primo utilizzo, fornisce in modo immediato informazioni quali passi compiuti, distanza complessiva fatta, minuti di intensità, calorie bruciate e naturalmente funziona come un orologio digitale; da non dimenticare l’analisi del sonno e il timer attività. Il suo grado di impermeabilità (5ATM) ne garantisce il funzionamento anche sotto la doccia o in piscina, anche se non è consigliato per il nuoto. La banda motivazionale sul display mostrerà in modo chiaro e con segnali acustici quando è arrivato il momento di abbandonare scrivanie, sedie o poltrone, per fare un po’ di sano movimento. Senza dimenticare i divertenti messaggi, anche questi personalizzabili, che saranno visualizzati per dare il giusto stimolo a migliorarsi sempre di più.

Un inseparabile personal trainer.
Dopo la prima, semplice, configurazione, che guida l’utente passo dopo passo con le indicazioni fornite da Garmin Connect, vívofit 4 inizia a tracciare l’attività di chi la indossa. Sulla base delle informazioni registrate, è in grado di pianificare dei veri e propri obiettivi giornalieri specifici, aggiornandoli gradualmente per portare a uno stile di vita sempre più attivo. Inoltre, grazie alla funzione Move IQ 2.0, ancora più precisa e sensibile al tipo di movimento registrato vívofit 4 è in grado di riconoscere l’attività svolta dall’utente, registrandola e classificandola come camminata, corsa o ciclismo.

Con Garmin Connect un mondo personalizzato
Una volta associato il nuovo vívofit 4 al portale Garmin Connect, gli utenti possono assegnare un contatto da allertare in caso di emergenza o impostare la propria frase motivazionale preferita. Su Garmin Connect è inoltre possibile consultare l’andamento delle proprie attività e tener traccia di altre statistiche importanti, oltre ad attivare le funzionalità social di vívofit 4. È infatti possibile connettersi con gli amici e famigliari per motivarsi a vicenda, prendere parte a sfide o partecipare a competizioni amichevoli. Infine, per le famiglie più competitive, collegando il vívofit 4 con il vívofit jr. 2 dei propri figli si potranno impostare competizioni Toe-to-Toe per vedere chi ha fatto più passi durante la giornata e stabilire così a chi tocca, ad esempio, sparecchiare la tavola dopo cena.

Garmin vívofit 4 sarà disponibile a partire da gennaio a un prezzo consigliato al pubblico di 79,99 Euro nelle colorazioni bianco, nero puntellato (taglie S/M) e nero (taglie S/M ed L). Tante altre colorazioni sono però disponibili grazie ai braccialetti intercambiabili, venduti separatamente a un prezzo consigliato al pubblico di 29,99 Euro.


28/12/2017
Maratonina Cernusco Lombardone


AhAhAh.it
PyeongChang 2018
SportDaily.it
Foto. Garmin

MarathonWorld - Diventa nostro Fan