Anteprima Weekend

Alla scoperta di tutti gli eventi in programma domenica 15 aprile 2018 in Italia ed all'estero

Ci aspetta un altro lungo weekend di running: domenica 15 aprile, con l'appendice di lunedì 16, offrirà infatti agli sportivi italiani numerosissime opportunità per attacarsi un pettorale.
 
Ma andiamo con ordine: il calendario IAAF delle corse su strada mondiali vede la presenza della Nagano Marathon, giunta alla sua 20ma edizione, e della DOZ Marathon Lódz, che vede lo spettacolare arrivo all'interno del palasport. I fari del mondo del running saranno però tutti puntati sulla Boston Marathon, che scatterà lunedì 16 aprile alle ore 15.32 italiane (CLICCA QUI PER LO SPECIALE).

 
Sul suolo azzurro non è in programma nessuna 42.195km ma saranno ben 7 le 21.097 in calendario: si correranno infatti La Mezza del Marchesato, la Rovigo Half Marathon, la Rotary Club Oltrepò Half Marathon, la Mezza Maratona di Genova, la Lago Maggiore Half Marathon e la Mezza Maratona di Seregno che vedrà nel solito contensto anche la presenza dell'ormai tradiziionale 100km, quest'anno valida come Campionato italiano assoluto e master.
 
Mezza maratona anche a Firenze dove scatterà la sempre partecipatissima Half Marathon Firenze Vivicittà (CLICCA QUI PER L'ANTEPRIMA), abbinata alla tradizionale Vivicittà Uisp che coinvolgerà migliaia di runners sui 12km in numerose città italiane (CLICCA QUI PER LO SPECIALE).
 
Attesi in migliaia anche all'Appia Run di Roma ed alla Tutta Dritta di Torino mentre i friulani saranno impegnati nella Corri Trieste.


11/04/2018