Venice Marathon
Eyob Faniel correrà la 32ma Huawei Venicemarathon, il portacolori della squadra di casa per la prima volta al via
Domenica 22 ottobre sarà finalmente l’occasione giusta per veder correre Eyob Faniel da Stra a Riva Sette Martiri. L’atleta azzurro e portacolori del Venicemarathon Club sarà, infatti, al via della 32^ Huawei Venicemarathon.
Un annuncio che ripaga finalmente le attese, visto che negli ultimi due anni Faniel avrebbe dovuto debuttare proprio alla Maratona di Venezia. Purtroppo due diversi infortuni l’hanno sempre costretto a rinunciare all’ultimo momento.
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE VENICEMARATHON
GOOGLE_ADSENSE
Eyob Faniel arriva da una stagione positiva, partita con un buon esordio nelle corse campestri, passata attraverso il record personale sulla mezza maratona in aprile a Praga in 1h03’09” ed in maggio con un brillante terzo posto ai Campionati Italiani dei 10000 metri, e culminata poche settimane fa con la prestigiosa vittoria alla Roma Half Marathon via Pacis.
Per l’atleta bassanese, la 32^ Huawei Venicemarathon sarà la seconda maratona in carriera, dopo il positivo esordio dello scorso anno alla Firenze Marathon dove arrivò terzo con il tempo di 2h15’39”.
''Finalmente correrò a Venezia! E' da due anni che ci provo ma purtroppo non ci sono mai riuscito per via di due diversi infortuni, e questa volta non me la posso proprio perdere. E' la mia seconda maratona di carriera e sono pronto a migliorare il tempo ottenuto lo scorso anno a Firenze. Arrivo da un periodo di allenamento molto proficuo e quindi mi aspetto un buon risultato'' - dichiara Faniel.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
14/10/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Venerdi` 29 novembre scattano le eccezionali promozioni (con disponibilità di pettorali limitata) su tutti gli eventi targati Venicemarathon.
Il bilancio finale della 38ma edizione della Venicemarathon: tantissimi gli stranieri che hanno corso in una delle più iconiche gare del mondo
Grande festa a Venezia con 15mila runners che hanno invaso pacificamente le vie della città: tutti i numeri finali
Abebe Tilahun e Birtukan Abera vincono la Venicemarathon 2024: tutti i risultati della Maratona, Mezza e 10km
Africa protagonista nell'edizione numero 38 della Venicemarathona: vince l'etiope Abebe Tilahun, Ouhda miglior italiano