Vivicittà
Alberto Amenta e Sebastiana Bono sono i vincitori della Vivicittà di Ragusa andata in scena domenica 15 aprile
10,30 in punto lo start dato dal 1° Cittadino di Ragusa Ing. Federico Piccitto, assieme al Delegato CONI Ragusa, Gianstefano Passalacqua, hanno aperto ufficialmente il VIVICITTA’ anche nel capoluogo Ibleo.
La gara podistica è stata preceduta dalle batterie giovanili nelle varie distanze, tracciato sviluppato all’interno del Viale Tenete Lena, diventato per l’occasione una vera pista di atletica leggera.
Sulla linea di partenza i più forti atleti tra le province limitrofe, con gli amanti della camminata sportiva più rappresentative, Siemu a peri, Amuni, Chiaramonte Cammina, Ispica Running sez. Fitwalking, asd no al doping, società che ha collaborato all’organizzazione dell’ evento assieme alla Uisp Territoriale guidata da Tonino Siciliano; prova valida campionato di corsa su strada Fidal.
I RISULTATI DA TUTTE LE SEDI DI VIVICITTA' 2018
AMAZON_ADSENSE
Con tutti sulla linea di partenza anche il gruppo dei ragazzi del Progetto Filippide.
Presenti alla premiazioni l’Assessore allo sport Massimo Iannucci, il presidente del Consiglio Comunale Antonio Tringali, diversi consiglieri Comunali, molti vicini a questi momenti di sport e aggregazione.
Taglia per primo il traguardo sulla distanza dei 12 km l ‘atleta della Libertas Scicli guidata da Ruscica, Alberto Amenta col tempo di 43’ 07” , seconda piazza per Alessandro Vizzini team Kapuhala dopo appena 30 “, chiude il podio col terzo posto Nicosia Antonino Uisp Santa Croce.
Il podio in rosa sale il gradino più alto Bono Sebastiana soc. Asd Palombella Running col tempo di 52’ 11”, secondo gradino per Sabrina Mazza della Barocco Running, terza piazza per Laura Tumino della societa asd no al doping col tempo di 58’ 59”.
LINK_ADSENSE
Un riconoscimento per la Uisp Territoriale di Ragusa per i suoi 70 anni di attività, presente nel capoluogo per propagare e diffondere il messaggio dello sport come mezzo educativo e momento di crescita sana e costruttiva.
Un plauso sicuramente va alle Forze dell’ ordine Polizia di Stato ,Carabinieri, Polizia Municipale, i vari gruppi di Volontari, Misericordia Modica,Wolf Rangers Ragusa, Ranger Comiso e un doveroso ringraziamento agli sponsor che ci sostengono e credendo allo sport fanno si che questo movimento cresca sempre di più, alla Signora Melanzana, Acqua d’ Italia, e Samer Sport Ragusa.
Un prossimo appuntamento alla 36° edizione e un caloroso arrivederci al 1° Maggio a Vittoria per la Jazza Run, evento giunto alla seconda edizione, corsa podistica tra le vie cittadine del comune Ipparino.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
15/04/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Fissata la data della 20ma edizione della Maratona di Ragusa: tutto quello che c'è da sapere
Nella Maratona corsa in condizioni "originali", successi per Lorenzo Perlo e Sabrina Chiappa, ecco come è andata
Ai nastri di partenza l'edizione 2024 della Maratona La Filippide di Ragusa, si corre sulle orme di Filippide
Angelo Mandarà e Roxana Maria Girleanu sono i vincitori della 13ma edizione della Baroque Race: ecco come è andata
Tutto quello che c'è da sapere in vista della Baroque Race in programma a Ragusa domenica 7 luglio