Corri a Lecce

Youssef Aich e Hanane Janat sono i vincitori dell'ottava edizione della Mezza Maratona Corri a Lecce

Organizzata dalla asd GPDM, presieduta dal presidente Simone Lucia, alle ore 9.30 ha preso il via l’Ottava edizione della Mezza Maratona “Corri a Lecce”.

Oltre 2.000 podisti hanno sfilato per le vie di Lecce come in un grande serpentone colorato che ha portato gioia ed allegria per le vie del centro città.

A Lecce sono arrivate oltre 130 società sportive a rappresentare ben 12 Regioni Italiane.

Una partenza emozionante aiutata da una pioggia di coriandoli e suoi e da un clima che è stato temperato nel modo giusto per consentire una sana attività sportiva.

Il podio della Ottava edizione della Mezza Maratona “Corri a Lecce” è cosi composto.

Al primo posto è vincitore assoluto, l’atleta AICH YOUSSEF della A.S.D. POD. `IL LAGHETTO` con il tempo 01:10:01, al secondo posto l’atleta ZULLO LUIGI della RUNNING TEAM D`ANGELA ed al terzo posto l’atleta VILLAZALA CARTON CHRISTIAN della ASD N.E.S.T

Il podio femminile è cosi composto.

Al primo posto l’atleta JANAT HANANE della A.S.D. POD. `IL LAGHETTO` con il tempo di 01:21:19, al secondo posto l’atleta BERNARDO PAOLA della ATL. AMATORI CORIGLIANO ed al terzo posto l’atleta GEMMA EMANUELA della A.S.D. TRE CASALI.

Per la gara competitiva da 10 km e 200 mt il podio è cosi composto.

Al primo posto l’atleta BUSTO TRIFONE della RUNNING TEAM D`ANGELA SPORT con il tempo di 00:33:27 , al secondo posto l’atleta DI TOMA VINCENZO della POLISPORTIVA BPP ed al terzo posto l’atleta ROSSETTI ORLANDO della APULIATHLETICA.

La “Corri a Lecce” si dimostra sempre di più un evento di festa per tutta la città, infatti anche in questa edizione si è tenuta la Family Run, gara non competitiva, “Corri e Cammina nel Barocco” che ha regolato ai tanti amatori e semplici cittadini la possibilità di vivere il centro storico sfruttando la presenza dei ristori e la chiusura al traffico grazie alla professionalità degli uomini della Polizia Locale da sempre al servizio della cittadinanza.

Ancora una volta grazie al progetto solidale “Insieme si Può”, abbiamo potuto ospitare i nostri amici disabili e fargli vivere una giornata di sport ed allegria.

Il presidente Simone Lucia ha voluto aprire l’evento con un accorato discorso: «Voglio ringraziare tutti gli atleti e familiari degli stessi che hanno scelto Lecce ed il nostro evento sportivo, sono sicuro che la nostra città ha ben saputo ospitare i tanti amici ed atleti giunti da fuori regione e rinnovo l’invito a visitare sempre di più la nostra terra ricca di tradizione, cultura e sport.».

I RISULTATI COMPLETI



25/02/2018
Maratonina Cernusco Lombardone


Maratonina del Mare
I test di MarathonWorld.it
SportDaily.it
Foto: organizzatori

MarathonWorld - Diventa nostro Fan